L'arrivo di Ubisoft+ sulle console Xbox sembrerebbe essere già stato svelato a sorpresa dalla casa di Redmond: nella pagina ufficiale dedicata alle Microsoft Rewards è stata infatti segnalata una curiosa inserzione con il servizio in abbonamento della casa di Assassin's Creed.
Non è attualmente chiaro se il servizio possa essere o meno incluso all'interno di Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon), ma il suo arrivo su Series X|S consentirebbe comunque agli utenti un'offerta ancora più ampia di titoli con un piccolo prezzo aggiuntivo.
Un noto leaker aveva effettivamente anticipato l'arrivo del servizio a metà aprile e l'ultimo aggiornamento sembrerebbe confermare tale indiscrezione: come segnalato da Game Rant, molti utenti hanno infatti notato la possibilità di ottenere punti Microsoft Rewards consultando il presunto catalogo di Ubisoft+.
Tuttavia, provando a fare clic sull'apposita inserzione, la console dirà agli utenti che la pagina è inesistente: un indizio che sembrerebbe suggerire come l'arrivo del servizio in abbonamento di Ubisoft sia trapelato con qualche ora di anticipo.
Ricordiamo che l'offerta di Ubisoft+ consente di accedere a un'ampia selezione di giochi gratis proposti direttamente dal publisher, ma se non sarà confermata l'inclusione su Game Pass Ultimate richiederà inevitabilmente un abbonamento separato.
Ubisoft+ has started appearing in the Xbox rewards app on consoles today. The URL doesn't load when you try and launch, but it looks like it's coming soon pic.twitter.com/oUKg1g0aJV
— Tom Warren (@tomwarren) April 12, 2023
L'inserzione avrebbe comunque confermato l'inclusione al lancio di Assassin's Creed Valhalla, Far Cry 6 e Tom Clancy's The Division 2, anche se i primi report lasciavano intendere il possibile arrivo di ben 60 giochi al day one.
Naturalmente potrebbe anche essersi trattato di un semplice errore da parte di Microsoft, motivo per il quale vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine in caso di conferme da parte di Xbox o di Ubisoft stessa.
A proposito di novità, nelle scorse ore la casa di Redmond ha annunciato le novità in arrivo con l'aggiornamento di aprile per Xbox Series X|S: non è stata ancora annunciata una data di lancio ufficiale, ma sappiamo che sarà disponibile già da questa settimana.
Per quanto riguarda invece i giochi gratis, ricordiamo che Xbox Game Pass si è aggiornato nelle scorse ore con una grande novità: potete scaricare senza costi aggiuntivi una ex esclusiva PS5.