Ubisoft ha annunciato nelle scorse ore di aver deciso di cancellare l’ulteriore produzione di giocattoli fisici per il suo Starlink: Battle for Atlas, videogioco disponibile dallo scorso ottobre che puntava su un modello “toys to life” — un po’ come alcuni successi del passato, come Skylanders e Disney Infinity. Dietro a questa decisione ci sarebbe il fatto che il gioco non sia riuscito a riscuotere il successo che sperava il produttore transalpino — motivo per cui si è andati a procedere con la mossa di non produrre più i giocattoli.
Come spiegato nel comunicato ufficiale, rimane ovviamente attivo il supporto per il videogioco:
Nonostante l’immenso e continuo supporto da parte dei nostri giocatori, le vendite di Starlink: Battle for Atlas sono al di sotto delle aspettative. Di conseguenza, abbiamo di recente preso la decisione di non far uscire nessun ulteriore giocattolo fisico per l’aggiornamento di primavera e per il futuro.
Con i giocattoli fisici, i giocatori avevano la possibilità di costruire navi spaziali uniche modulari. Su Nintendo Switch, inoltre, il gioco conta anche sulla collaborazione con la saga Star Fox.
Fonte: GamesIndustry