Immagine di Two Point Hospital, il mio regno per uno spadellatore - Recensione Switch
Recensione

Two Point Hospital, il mio regno per uno spadellatore - Recensione Switch

Adesso potete giocare Two Point Hospital anche mentre siete in sala d'attesa dal medico. Non è meraviglioso?

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Informazioni sul prodotto

Immagine di Two Point Hospital
Two Point Hospital
  • Sviluppatore: Two Point Studios, Red Kite Games
  • Produttore: SEGA
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
  • Generi: Gestionale
  • Data di uscita: 30 agosto 2018 (PC, Mac OS, Linux) - 25 febbraio 2020 (PS4, Xbox One, Switch)

Il paziente ha deciso di andarsene perché era stufo di aspettare per una visita presso: studio medico di base. Era in ospedale da 234 giorni.

Potremmo riassumere essenzialmente così la natura demenziale (e un po’ satirica) di Two Point Hospital, il gestionale di Two Point Studios, adattato al formato console dal team Red Kite Games, uscito originariamente su computer nel 2018. Dopo aver ottenuto i favori della critica nella sua prima release, il titolo che vi pone sulle spalle la responsabilità di gestire gli ospedali più fuori di testa che vi possano venire in mente esordisce anche su PS4Xbox One Nintendo Switch. Proprio alla versione per quest’ultima piattaforma abbiamo deciso di dedicare una recensione, che si affianca a quella esaustiva del gioco originale firmata dal collega Daniele Spelta. Il motivo è facilmente intuibile: volevamo rispondere alla domanda «com’è giocare a Two Point Hospital anche fuori casa?»

+ Si presta benissimo al gioco in portatile

+ Controlli adattati in modo intelligente su console

+ Tutti i pregi e la grande personalità dell'edizione PC...

- ... ma anche i difetti, come una IA non sempre impeccabile

- Qualche sporadico rallentamento in modalità portatile

8.3

Two Point Hospital riesce a portare anche su console l’esperienza godibile e scanzonata che aveva proposto su PC nel 2018. Il gestionale ospedaliero mantiene coerente il suo stile e adatta la sua interfaccia all’utilizzo con il controller, riuscendo a soppiantare il mouse in modo non sempre precisissimo nel caso del puntatore, ma senza sbavature eccessive.

Il risultato è un gioco assolutamente piacevole e che porta l’eredità di Theme Hospital anche su PS4, Xbox One e Switch, consentendovi peraltro di occuparvi di installare macchine per le epidemie di spadellamento e per quelle di clownite anche mentre siete fuori casa.

Voto Recensione di Two Point Hospital - Recensione


8.3

Voto Finale

Il Verdetto di SpazioGames

Pro

  • Si presta benissimo al gioco in portatile

  • Controlli adattati in modo intelligente su console

  • Tutti i pregi e la grande personalità dell'edizione PC...

Contro

  • ... ma anche i difetti, come una IA non sempre impeccabile

  • Qualche sporadico rallentamento in modalità portatile

Commento

Two Point Hospital riesce a portare anche su console l'esperienza godibile e scanzonata che aveva proposto su PC nel 2018. Il gestionale ospedaliero mantiene coerente il suo stile e adatta la sua interfaccia all'utilizzo con il controller, riuscendo a soppiantare il mouse in modo non sempre precisissimo nel caso del puntatore, ma senza sbavature eccessive. Il risultato è un gioco assolutamente piacevole e che porta l'eredità di Theme Hospital anche su PS4, Xbox One e Switch, consentendovi peraltro di occuparvi di installare macchine per le epidemie di spadellamento e per quelle di clownite anche mentre siete fuori casa.
Leggi altri articoli