Immagine di Trials of Mana: un'occhiata alla demo - Provato
In Evidenza

Trials of Mana: un'occhiata alla demo - Provato

Le primissime ore col remake di Square Enix

Avatar

a cura di Gianluca Arena

Senior Editor

Informazioni sul prodotto

Immagine di Trials of Mana
Trials of Mana
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Piattaforme: PC , PS4 , SWITCH
  • Generi: Gioco di Ruolo
  • Data di uscita: 24 aprile 2020

Grazie alla dilagante (e benedetta) abitudine dei publisher di pubblicare delle demo gratuite sugli store digitali a qualche settimana dall’uscita di nuovi titoli, abbiamo avuto modo di provare l’atteso Trials of Mana, remake in tre dimensioni del classico Square giunto in Europa solamente qualche mese fa, grazie alla Collection of Mana che trovate recensita sulle nostre pagine.

Eccovi le nostre prime impressioni in attesa della recensione.

Tre di sei

Proprio come nell’originale, a cui Square Enix non ha fatto mistero di voler aderire il più possibile per non disturbare i fan di vecchia data, all’inizio del gioco saremo chiamati a scegliere tre dei sei protagonisti per formare il nostro party, uno dei quali primario, di cui seguiremo da subito l’incipit e la storia, e gli altri due secondari, con la possibilità di addentrarsi nelle loro storyline in un secondo momento in maniera più approfondita.

Sono passati ventiquattro anni dalla release originaria del gioco, in fondo, e la narrativa ne risente, in termini di semplicità e linearità dell’esperienza, anche se la rigiocabilità non è da sottovalutare: ognuno dei sei personaggi giocabili ha una propria introduzione personalizzata, e la presenza di finali multipli potrebbe stuzzicare anche quanti avessero già completato il gioco una prima volta.

In ogni caso, non è nella ricchezza narrativa e nella profondità dei personaggi che risiede il fascino di Trials of Mana: questo era vero un quarto di secolo fa e, da quanto abbiamo visto da questa demo, è vero ancora oggi.

Nondimeno, tra commessi che ballano in maniera comica, belle donne con un caratterino niente male ed eroi in cerca di vendetta, qualche spunto degno di nota non manca.

trials of mana

+ Combat system semplice ma piacevole

+ Buon lavoro sul versante tecnico

+ Fedele all'originale

Nonostante un’inevitabile semplicità di fondo, le primissime ore in compagnia di Trials of Mana sono volate via, il che è sempre un buon segno. Un combat system semplice ma efficace, un ottimo lavoro sul comparto grafico e un approccio al genere che potrebbe soddisfare tanto i neofiti quanto i veterani rappresentano i principali punti di forza della produzione. A presto per la nostra recensione!

Voto Recensione di Trials of Mana - Recensione


-

Commento

Nonostante un'inevitabile semplicità di fondo, le primissime ore in compagnia di Trials of Mana sono volate via, il che è sempre un buon segno. Un combat system semplice ma efficace, un ottimo lavoro sul comparto grafico e un approccio al genere che potrebbe soddisfare tanto i neofiti quanto i veterani rappresentano i principali punti di forza della produzione. A presto per la nostra recensione!

Leggi altri articoli