Square Enix ha annunciato Nier Reincarnation, una nuova iterazione della serie action RPG in dirittura d’arrivo su dispositivi mobile con sistemi operativi iOS e Android.
Il gioco è stato presentato con un primo teaser trailer, che vi mostriamo di seguito.
L’annuncio è stato accompagnato da una key visual, che mostra la protagonista in azione in un mondo post apocalittico, tipico dei canoni del franchise.
Key Visual.#ニーア新作 pic.twitter.com/kkASN7Oi01
— NieR Re[in]carnation (@NieR_Rein) March 29, 2020
Non abbiamo particolari riguardo al gioco in sé ma, nonostante le piattaforme non siano le console o i PC, il team di sviluppo è eccellente esattamente al pari delle release per le piattaforme principali.
Yoko Taro, padre dell’IP, è coinvolto come creative director; Yosuke Saito di Nier Automata è il producer per Square Enix, che si occupa anche della pianificazione.
Le musiche saranno ancora una volta di Keiichi Okabe, mentre il main character design è stato affidato ad Akihiko Yoshida di CyDesignation; le concept art nel trailer e nel tweet in alto sono di Kazuma Koda.
Lo sviluppo è stato affidato ad Applibot Co., Ltd., compagnia con sedi in Giappone e Stati Uniti che ha lavorato a titoli mobile come Legend of the Cryptids.
La giornata è particolarmente propizia per annunci a base di Nier, evidentemente, con il reveal di una versione aggiornata di Nier Replicant e l’arrivo dei nuovi dati di vendita di Automata.
Fonte: ResetEra