Torchlight Frontiers diventa Torchlight III ed esce in estate su PC, come annunciato oggi dal publisher Perfect World Entertainment e dallo sviluppatore Echtra Games.
Mentre Frontiers era una produzione free-to-play, Torchlight III adotterà il modello a pagamento tipico del franchise nei due precedenti episodi.
Il lancio è in programma su Steam per PC in estate, e “poco dopo” su PlayStation 4 e Xbox One. Sempre su PC i giocatori potranno accedere ad un’alpha chiusa dal 29 gennaio.
Max Schaefer, CEO di Echtra Games, ha spiegato che durante i test di Torchlight Frontiers il team di sviluppo si è reso conto che “l’esperienza shared-world” stava portando fuori binario la serie.
“Abbiamo deciso che fosse tempo di portare il gioco alle sue origini e modellarlo sulla scia dei giochi classici di Torchlight che i fan degli action RPG hanno amato”.
Frontiers era previsto inizialmente per il 2019 ma è stato rinviato più volte, immaginiamo, a questo punto, proprio perché lo studio stava già coltivando l’idea di riprogrammarlo come qualcosa di molto diverso.
Fonte | Gematsu