Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, l'ombra di Wii U si allunga su Switch - Recensione
Idol simulator per tutti i gusti
Advertisement
a cura di Gianluca Arena
Senior Editor
Informazioni sul prodotto
- Produttore: Nintendo
- Piattaforme: SWITCH
- Generi: Gioco di Ruolo
- Data di uscita: 17 gennaio 2020
Dopo l’anteprima della scorsa settimana, e innumerevoli ore seguite a essa in cui ci siamo immersi completamente nel bizzarro e colorato mondo partorito da Atlus, siamo finalmente pronti a dirvi la nostra su Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, porting per Nintendo Switch di uno dei giochi di ruolo più apprezzati della ludoteca Wii U.
Pronti a ripassare il balletto una volta ancora?
Persona & Performa
Come per quasi tutti i titoli che l’hanno preceduto nel passaggio da Wii U a Switch, questa versione Encore di Tokyo Mirage Sessions non ha visto minimamente alterato il suo comparto narrativo che, pur arricchito da una serie di episodi secondari dedicati ai membri del party, rimane fondamentalmente il medesimo già apprezzato tre anni or sono.
+ Ancora unico per ambientazione e narrativa
+ Ha stile da vendere
+ Tutti i DLC della versione giapponese per Wii U...
- La censura c'è, l'italiano no
8.0
Nonostante un porting discreto ma lontano dalla perfezione, che aggiunge assai poco in termini puramente contenutistici, anche questa versione Encore di Tokyo Mirage Sessions #FE si dimostra uno dei giochi di ruolo giapponesi meglio riusciti nella libreria della console ospite.
Se le opzioni su Wii U quattro anni fa erano assai meno, su Switch la concorrenza è molto più agguerrita e numerosa, ma la coproduzione Atlus/Nintendo si difende ancora bene, soprattutto grazie ad un sistema di combattimento di ottima fattura e allo stile che trasuda da ogni poligono. Se amate il genere, e magari non avete mai posseduto la precedente console Nintendo, l’acquisto rimane consigliato, insomma – come ai tempi della prima pubblicazione.
Voto Recensione di Tokyo Mirage Sessions FE Encore - Recensione
Voto Finale
Il Verdetto di SpazioGames
Pro
-
Sistema di combattimento di ottima fattura
-
Ancora unico per ambientazione e narrativa
-
Ha stile da vendere
-
Tutti i DLC della versione giapponese per Wii U...
Contro
-
...ma prezzo alto per una remaster con pochi contenuti inediti
-
La censura c'è, l'italiano no
Commento
Nonostante un porting discreto ma lontano dalla perfezione, che aggiunge assai poco in termini puramente contenutistici, anche questa versione Encore di Tokyo Mirage Sessions #FE si dimostra uno dei giochi di ruolo giapponesi meglio riusciti nella libreria della console ospite.
Se le opzioni su Wii U quattro anni fa erano assai meno, su Switch la concorrenza è molto più agguerrita e numerosa, ma la coproduzione Atlus/Nintendo si difende ancora bene, soprattutto grazie ad un sistema di combattimento di ottima fattura e allo stile che trasuda da ogni poligono. Se amate il genere, e magari non avete mai posseduto la precedente console Nintendo, l'acquisto rimane consigliato, insomma – come ai tempi della prima pubblicazione.
Advertisement