Lo scorso mese di maggio di quest’anno, Respawn Entertainment aveva (purtroppo) confermato la cancellazione di un nuovo Titanfall nel 2019, oltre all’impossibilità che ci potesse essere un qualche tipo di annuncio durante il successivo EA Play.
Vince Zampella, fondatore della software house, ha infatti sempre lasciato intendere che “pezzi” delle idee del gioco mai nato erano ravvisabili in Apex Legends, il battle royale sviluppato dalla medesima casa di sviluppo.
Ad ogni modo, nonostante i fan di Titanfall si siano ormai rassegnati da tempo all’idea di poter giocare un capitolo nuovo di zecca, la speranza si è improvvisamente riaccesa.
Blake Jorgensen, CFO di EA, in una conference call dell’azienda ha lasciato intendere che non tutto è perduto e che un nuovo capitolo della serie potrebbe arrivare in un futuro non meglio precisato.
[Titanfall] è un gioco fantastico e probabilmente sentirete ancora parlare del gioco in futuro.
Ovviamente, al momento in cui scriviamo non si tratta di una conferma implicita della lavorazione di un Titanfall 3, sebbene le parole di Jorgensen lascino ben sperare.
L’idea, quindi, è che EA decida in futuro di rispolverare il franchise, magari con un terzo capitolo nuovo di zecca da lanciare sulle console di nuova generazione (vale a dire PS5 e Xbox Series X), entrambe in uscita a fine 2020, oppure rilasciando una remaster o uno spin-off della saga di sparatutto coi mech.
L’unica cosa certa, è che Respawn continuerà a portare avanti il suo battle royale stagione dopo stagione, finché il successo del gioco non calerà al punto da riconsiderare i piani originali.
Ricordiamo che il primo Titanfall è uscito nel 2014 su Xbox 360, Xbox One e PC. Il sequel del gioco, Titanfall 2, è invece uscito a ottobre 2016 (curiosamente ad appena una settimana di distanza da Battlefield 1, anch’esso prodotto da EA).
Se vi è venuta voglia di recuperare il secondo capitolo di Titanfall su Xbox One a un prezzo pressoché regalato, cliccate qui!