Non si può negare che l’ultimo weekend non sia stato di quelli movimentati per Titanfall, con lo spin-off gratuito a base di battle royale Apex Legends sorprendentemente in rampa di lancio.
Nel mezzo dei rumor che sono piovuti sul gioco ancor prima della sua conferma ufficiale, con una presentazione prevista per stasera alle ore 21:00, non sono mancate indiscrezioni su Titanfall 3.
Secondo Kotaku, il gioco sarebbe stato inizialmente previsto per la fine del 2018, ma ci sarebbero state alcune buone ragioni per questo ‘slittamento’.
A che punto siamo con Titanfall 3?
Già nel 2017, quando EA acquisì Respawn Entertainment per evitare che finisse nelle mani di Nexon e si ritrovò così costretta a chiudere Visceral Games (le due mosse sarebbero infatti collegate), Titanfall 3 sarebbe stato in sviluppo da un po’.
Ciononostante, sembrerebbe che la tecnologia alla base del titolo – l’engine Source di Valve – sarebbe parsa ad un certo punto troppo datata per quando questo sarebbe effettivamente uscito.
L’impressione è che da allora Respawn abbia cambiato motore grafico (magari passando al Frostbite di Battlefield e FIFA), dirottando il lavoro fatto sin lì con il Source su Apex Legends e utilizzandolo come mezzo per tenere viva la serie nell’attesa di un nuovo capitolo principale.
Naturalmente, queste sono voci di corridoio e speculazioni, ma sta di fatto che, specialmente con la battle royale in arrivo, per il terzo episodio del franchise i tempi paiono essersi allungati e di parecchio.