Era dicembre del 2019 quando faceva il suo esordio assoluto su Netflix la prima stagione di The Witcher, basata sugli stessi romanzi e racconti di Andrzej Sapkowski da cui ha avuto i natali anche l'omonima serie di videogiochi. Nonostante gli inciampi dovuti al COVID in questo 2020, che ha reso molto difficoltose le riprese – con tanto di infortuni al protagonista Henry Cavill – i fan sono ora in attesa della stagione 2 di The Witcher, che non ha ancora una precisa data d'uscita, ma che sta prendendo forma in modo sempre più concreto.
A darne prova è stata la stessa Netflix, che ha condiviso la prima pagina della sceneggiatura della nuova stagione, strizzando l'occhio a coloro che hanno letto i volumi di Sapkowski.
Season 2. Page 1.
— Netflix Queue (@netflixqueue) December 22, 2020
Where will #TheWitcher take us this season? #Witchmas pic.twitter.com/3R73RCvrnL
Come potete vedere, infatti, l'episodio si aprirà con la voce fuoricampo di Geralt, mentre la regia mostrerà un mercante, con sua moglie e sua figlia, alle prese con un inquietante momento di silenzio e solitudine.
Se avete letto Il Guardiano degli Innocenti, il richiamo è chiaramente a Un briciolo di verità, il terzo capitolo del volume 1 della saga dello strigo, dove Geralt avrà a che fare con una storia in stile La Bella e la Bestia, misurandosi con la maledizione di Nivellen. Questo ci conferma, inoltre, che come da previsioni la seconda stagione non si limiterà a raccontare gli eventi dal volume 3, Il Sangue degli Elfi, ma continuerà a mettere in scena i racconti dei primi due volumi di Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti e La Spada del Destino.
The Witcher si ispira alle opere di Sapkowski (e non al videogioco) ed è firmato dalla showrunner Lauren S. Hissrich. Nel suo cast troviamo Henry Cavill come Geralt, Anya Chalotra come Yennefer e Freya Allan come la giovane Ciri.
Mentre siamo in attesa di scoprire quando la seconda stagione di The Witcher esordirà, avete già visto l'inquietante logo del film animato dedicato a Vesemir?
Se volete seguire Geralt nella sua più recente avventura videoludica non potete esimervi dal giocare l'ottimo The Witcher 3: Wild Hunt.