I fan della serie TV The Witcher non hanno ancora — comprensibilmente — digerito pienamente l'addio di Henry Cavill dalla serie, che sembrava essere inevitabile a causa degli imminenti impegni che avrebbero portare l'attore a vestire nuovamente i panni di Superman nell'universo DC.
Tuttavia, nelle ultime ore è cambiato clamorosamente tutto: James Gunn e Henry Cavill hanno infatti confermato che sta iniziando un nuovo ciclo di racconti per i prossimi film che, sfortunatamente per l'attore, non lo coinvolgeranno più nei panni dell'Uomo d'Acciaio.
Una notizia che ha inevitabilmente colto di sorpresa anche i fan dello show Netflix e dei rispettivi videogiochi (trovate The Witcher 3 su Amazon), che hanno iniziato a domandarsi se questo potrebbe significare un clamoroso ritorno a sorpresa dell'attore nel ruolo dello strigo.
Come riportato da ComicBook, il trend «The Witcher» è volato in cima ai post di Twitter dopo la notizia dell'addio a Superman e molti fan sono tornati a chiedere a Netflix di riprenderlo sul set, sulla scia della petizione che ha raggiunto numeri impressionanti.
In realtà, l'ipotesi di un suo ritorno a sorpresa appare decisamente improbabile: non solo è già stato annunciato che Liam Hemsworth sarà il suo sostituto, ma è probabile che il suo addio sia dovuto anche ad alcune divergenze creative e non solo al suo impegno, ormai annullato, come Superman.
Tuttavia, Netflix aveva recentemente fatto delle aperture verso i fan, ammettendo di capire perfettamente perché i fan non hanno digerito l'addio di Henry Cavill. Da qui, la suggestione di alcuni fan, per quanto improbabile essa sia: il colosso dello streaming potrebbe approfittare della situazione per convincere in extremis l'attore a tornare nello show.
Henry Cavill returning as Superman was big BUT likely not the reason for his departure from The Witcher.
— Michael (@LegacyKillaHD) December 15, 2022
Quite clear there were creative differences.
Now though, does Netflix try to throw money at him to get him to come back as Geralt since he's no longer Supes? Does that work?
Vedremo come si evolverà la situazione, anche se alcuni fan hanno già iniziato a immaginare l'attore in altri ruoli: ad esempio, tra i franchise più chiacchierati sono in molti a suggerire che l'ex interprete di Geralt dovrebbe partecipare in una produzione a tema Warhammer 40K.
Cannot get X.com oEmbed
Non potevano poi mancare gli inevitabili meme a commentare la vicenda in modo divertente, che sottolineano come Henry Cavill abbia lasciato Geralt per interpretare Superman, salvo ritrovarsi a non poter più interpretare nessuno dei due — a meno di clamorosi colpi di scena.
Cannot get X.com oEmbed
Per il momento, i fan che continuano a sperare nel ritorno di Cavill non possono fare altro che incrociare tutto l'incrociabile e attendere possibili novità, anche se la marcia indietro appare ormai improbabile: vi terremo informati qualora emergessero ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Per il momento, resta dunque confermato Liam Hemsworth come nuova star di The Witcher, di cui qualcuno ha già provato a immaginare il nuovo look come Geralt.