The Witcher 3 tornerà molto presto in versione next-gen, con una nuova edizione pensata per le console di attuale generazione e - ovviamente - PC.
Il celebre titolo fantasy della passata generazione, che trovate a poco prezzo su Amazon, sta per essere riproposto anche su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su personal computer.
Dopo aver rivelato le novità per tutte le versioni del gioco, comprese quelle per le console old-gen, è ora di fare il punto proprio sull'attesa versione PC.
Come riportato anche da Wccftech, infatti, sembra proprio che le nuove versioni di The Witcher 3 su personal computer saranno davvero molto belle da vedere.
Tuttavia, esperti come Alexander Battaglia di Digital Foundry hanno fatto notare che alcuni dei riflessi dell'acqua visti nel trailer del gioco sembravano indicare l'uso del ray-tracing.
Oggi, tra gli aggiornamenti RTX e DLSS di dicembre, NVIDIA ha infatti confermato che il gioco sarà effettivamente dotato di riflessi ray-tracing.
Inoltre, le impostazioni Ultra+ aumenteranno le distanze degli oggetti, la densità del fogliame, i dettagli dei personaggi sullo sfondo, la qualità generale e altro ancora.
Al momento non è chiaro perché CDPR non abbia specificato la cosa durante il live stream: forse si è trattato di un semplice errore o magari, perché no, di un'aggiunta dell'ultimo minuto.
Come promemoria, The Witcher 3 next-gensupporterà anche NVIDIA DLSS 3 (per le GPU GeForce RTX 40 Series), DLSS 2 (per le GPU GeForce RTX 20 e 30 Series) e NVIDIA Reflex (per le GPU GeForce GTX 90 Series e successive).
Vi ricordiamo che per seguire Geralt di Rivia nella sua ricerca lungo il Continente dovrete attendere il 14 dicembre, quando The Witcher 3 Complete Edition sarà disponibile sul mercato (qui trovate un utile recap sulle migliorie).