The Witcher 3 next-gen, nuova patch disponibile: ecco cosa cambia

La patch 4.01 per The Witcher 3: Wild Hunt è in fase di distribuzione su PC, PlayStation e Xbox: ecco le novità dell'aggiornamento.

Immagine di The Witcher 3 next-gen, nuova patch disponibile: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Witcher 3 next-gen è uscito ormai da diverse settimane, nonostante oggi il gioco abbia ora ricevuto una nuova patch di una certa importanza.

Il gioco fantasy di CD Projekt RED che trovate anche su Amazon, è stato infatti ripubblicato di recente su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su PC.

Alcuni giorni fa è stato ufficializzato che il titolo sarebbe tornato in versione fisica, mentre ora è il momento di un nuovo update.

Come riportato sui canali social ufficiali dello sviluppatore, la versione di nuova generazione di The Witcher 3 ha ricevuto ora un nuovo aggiornamento.

«La patch 4.01 per The Witcher 3: Wild Hunt è in fase di distribuzione su PC, PlayStation e Xbox», ha spiegato CDPR sulle sue pagine social

E ancora: «La patch migliora la stabilità generale e le prestazioni del gioco su console next-gen e PC e apporta varie correzioni a tutte le piattaforme.»

Poco sotto, il tweet pubblicato poco fa dallo sviluppatore polacco.

Tra le varie cose, è stato risolto un problema per cui l'impostazione Screen Space Reflections non funzionava su PC nonostante fosse attivata.

Ma non solo: è stata aggiunta una nuova modalità di prestazioni per l'illuminazione globale ray-traced, che può essere attivata dai giocatori con hardware compatibile. Questa modalità migliora il frame rate dando priorità alle prestazioni.

Se volete saperne di più, la lista completa dei cambiamenti la trovate - rigorosamente in linga inglese - cliccando a questo indirizzo. Il download dovrebbe partire in automatico una volta avviato il gioco con la piattaforma di riferimento collegata regolarmente alla propria linea Internet.

Lo scorso mese di dicembre, abbiamo recensito su PS5 The Witcher 3 nella nuova Complete Edition: vediamo com’è Geralt su console next-gen, nella nostra recensione dedicata, un action RPG ancora maestoso e assolutamente godibile, capace di trascinarci tra gli scenari del Continente senza volere più staccarcene, oggi come ieri.

Restando in tema, alcuni fan hanno iniziato a intervenire migliorando il gioco con delle mod davvero sorprendenti, in grado di rendere The Witcher 3 ancora più next-gen.

Infine, un interessante video confronto apparso online solo alcune settimane fa ci ha permesso di scoprire le minime differenze tra le performance su PS5 e Xbox Series X.

Leggi altri articoli