The VIC 20, torna il classico home computer degli anni '80

Versione full-size con tastiera funzionante

Immagine di The VIC 20, torna il classico home computer degli anni '80
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Dopo il successo riscosso da The C64 Mini e The C64, Retro Games e Koch Media hanno stretto un accordo per la realizzazione e la distribuzione di The VIC 20, rivisitazione autorizzata di uno degli home computer più popolari degli anni ’80. Il dispositivo, di dimensione standard, ha una tastiera completamente funzionante e si collega ad una qualsiasi TV moderna tramite HDMI. La confezione include un joystick classico micro-switch che si inserisce ad una delle quattro porte USB. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer di presentazione che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Il prodotto è dotato di tre modalità: avvio direttamente in VIC-20 BASIC originale, C64 BASIC o Games Carousel per giocare ad uno dei 64 titoli integrati a 50Hz o 60Hz che includono titoli come Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid, Boulder Dash (C64), Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20). Inoltre, è possibile caricare i propri giochi tramite una chiavetta flash USB.

La disponibilità nei negozi di The VIC 20 è attesa per il prossimo 23 ottobre. Al momento non è stato annunciato il costo esatto per il mercato italiano, ma è attualmente prenotabile nel Regno Unito a 109,99£.

Fonte: Comunicato Stampa

Se non avete ancora fatto vostra la versione miniaturizzata del leggendario home computer di casa Commodore, potete acquistare The C64 Mini qui ad un prezzo speciale!
Leggi altri articoli