Com’è ormai noto, The Last of Us Parte II non uscirà più a fine maggio come precedentemente annunciato, essendo il gioco stato rinviato a data da destinarsi a causa della pandemia di coronavirus.
Lo scorso 8 aprile, Troy Baker – doppiatore di Joel nel gioco Naughty Dog – ha anticipato di avere grandi notizie in arrivo. Al momento ancora nessuna buona nuova, sebbene un tweet del game director Neil Druckmann potrebbe far tirare un ulteriore sospiro di sollievo.
Difatti, oltre a condividere un fan trailer realmente sorprendente, Druckmann ha confermato di stare lavorando duramente con Sony per poterci fare giocare al titolo il più presto possibile.
Poco sotto, il tweet in questione:
? This fan trailer is so damn good, had to come back to twitter to share. (We’re still working hard with Sony to get you the game as soon as possible.) Now returning to my social media cleanse. ❤️ https://t.co/ppnGvT7tES
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) April 10, 2020
Ciò potrebbe stare a significare che non dovrà passare ancora molto tempo prima di poter finalmente mettere le mani sulla nuova avventura di Ellie. Non ci resta che attendere fiduciosi (e speranzosi) una nuova data di uscita.
Ricordiamo anche che un articolo del portale VG247.com ha analizzato le ragioni per cui The Last of Us Part II non potrà uscire solo in digitale, visto e considerato che la motivazione principale del rinvio sarebbe legata a problemi logistici per le copie fisiche, specie per quanto riguarda la produzione e la distribuzione del gioco nei vari territori del mondo.
The Last of Us Parte II è in ogni caso previsto in data da destinarsi in esclusiva assoluta su console PlayStation 4.
Fonte: Twitter