Attenzione: il seguente articolo contiene vari spoiler relativi a The Last of Us Part II. Proseguite a vostro rischio e pericolo.
Lo scorso 19 maggio, Sony ha annunciato l’arrivo un upgrade per PS5 destinato a migliorare le performance del capolavoro targato Naughty Dog.
Come del resto è specificato anche nella comunicazione ufficiale, la patch permette di scegliere tra una modalità a 30fps e una a 60 fotogrammi al secondo pensata appositamente per sfruttare la potenza di calcolo della console Sony.
L'upgrade 1.08 consente infatti di scegliere se giocare l'avventura di Ellie alla nuova o alla vecchia maniera grazie a un'utile opzione nei settaggi.
A quanto pare, però, sembra che via ResetEra qualche giocatore abbia riscontrato alcuni piccoli problemi di performance.
Si tratterebbe, nello specifico, di problemi di pop-up delle texture o di elementi del fondale, come del resto è possibile vedere coi nostri occhi in alcuni brevi video pubblicati dagli stessi utenti del forum:
Poco più in basso, un'altra manciata di esempi:
Avete già letto in ogni caso anche l'avvincente teoria che giustifica in un certo qual modo il "tradimento" di Joel nei confronti di Ellie visto alla fine del primo capitolo della serie?
E che la sceneggiatura del prossimo e attesissimo The Last of Us Part III, sarebbe già stata messa nero su bianco, sebbene il gioco sia ancora molto lontano dall'essere annunciato?
Infine, non dimentichiamo anche che nei piani della software house di Santa Monica ci sarebbe anche il multiplayer standalone di The Last of us Part II oltre, pare, a un remake dell’originale The Last of Us per PS5.
Se volete vivere il primo capitolo, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon su The Last of Us Remastered.