Sony e Naughty Dog hanno pubblicato il trailer di lancio di The Last of Us Part II.
L’action adventure è in uscita il 19 giugno, e porterà su schermo la nuova avventura di Ellie e Joel nel mondo post-apocalittico imbastito dai creatori di Uncharted.
Il video in sé ha una durata di 30 secondi e presenta rapidamente alcuni dei temi che saranno toccati nel gioco, oltre a proporre una breve carrellata sui personaggi che vi saranno coinvolti.
Vige il massimo riserbo sull’esclusiva PS4 di prossima uscita ma abbiamo potuto scorgere alcuni particolari grazie alle interviste più recenti del team di sviluppo.
Abbiamo appreso oggi, ad esempio, che The Last of Us Part II sarà notevolmente più grande rispetto al capitolo originale e richiederà fino a 30 ore per il completamento.
In aggiunta, Naughty Dog non sa bene cosa la aspetti dopo questo progetto che ha richiesto tempo e fatica – il primo episodio risale al 2013 -, e potrebbero esserci sia una nuova IP che un The Last of Us 3.
La descrizione del trailer afferma come Ellie «cercherà vendetta dopo un evento traumatico», ma che nel farlo «deve confrontarsi con le ripercussioni fisiche ed emotive devastanti delle sue azioni».
Questo non fa che richiamare il concetto alla base della storia, il ciclo della violenza di cui ha discusso il director Neil Druckmann, e che evidentemente avrà un ruolo fondamentale nella definizione della “nuova” Ellie e nel uso rapporto con il giocatore.
La nostra recensione di The Last of Us Part II sarà disponibile venerdì 12 giugno alle ore 09.01, per cui non perdetevela se volete saperne di più su questo argomento.
Preordinando adesso The Last of Us Part II potete risparmiare 15 euro sull’acquisto del gioco per PS4 in edizione standard