Se non lo avete ancora fatto, potete accaparrarvi una copia di The Last of Us Part II qui ad un prezzo scontato
The Last of Us Part II ha già infranto due record di vendita, come confermato dai dati di vendita arrivati dal Regno Unito nella giornata di oggi.
L’action adventure di Naughty Dog è diventato il titolo fastest-selling, quello che ha venduto più copie più rapidamente, di Sony nella nazione europea.
Raggiungendo questo traguardo ha battuto – di pochissimo, parliamo appena dell’1% – la settimana di apertura di Uncharted 4: Fine di un Ladro del 2016.
I download di The Last of Us Part II non sono inclusi in questo computo e, considerando il momento storico post-pandemia in cui viviamo e la quota di gran lunga superiore di acquisti digitali rispetto a quattro anni fa, sono destinati ad aumentare ulteriormente il numero di copie piazzate.
Le vendite inglesi al lancio sono del 76% superiori rispetto a quelle dell’originale The Last of Us, dato in parte giustificato anche dal fatto che PS4 è di gran lunga molto più popolare di PlayStation 3.
Questo ha permesso al gioco di diventare il miglior lancio fisico nel Regno Unito del 2020, battendo del 40% il precedente record di Animal Crossing: New Horizons.
Sembra proprio che il review bombing di cui è stato vittima l’esclusiva PlayStation non abbia avuto alcun impatto negativo sulle sue prestazioni commerciali.
Fonte: GamesIndustry International