The Last of Us Part I contiene un omaggio a un triste evento reale

Un omaggio al produttore di Visual Arts Daniel Kinnard, scomparso durante la produzione del gioco.

Immagine di The Last of Us Part I contiene un omaggio a un triste evento reale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come saprete ormai bene, The Last of Us Part I - il remake per PlayStation 5 del grande classico - è disponibile a partire dalla giornata di oggi, 2 settembre 2022.

La storia di Ellie e Joel torna in una versione riveduta e corretta (che potete trovare anche su Amazon), riproponendo uno dei videogiochi più importanti della generazione PS3.

Nella nostra recensione del gioco vi abbiano infatti raccontato che «ciò che Naughty Dog ha fatto col nuovo engine, con tutti gli accorgimenti apportati, con le opzioni importate dal secondo capitolo e con lo svecchiamento di certe farraginosità, fa di questa ripubblicazione la versione migliore presente sul mercato.»

Ora, come riportato anche da PSU, sembra proprio che il gioco contenga al suo interno un omaggio davvero molto commovente.

Lo sviluppatore Naughty Dog ha infatti reso omaggio al produttore di Visual Arts Daniel Kinnard, scomparso durante la produzione del gioco, immortalandolo nell'avventura sotto forma di poster.

L'animatore di Bend Studio Robert Morrison ha pubblicato su Twitter la notizia, descrivendo Kinnard come una «persona meravigliosa» e postando un'immagine del poster di The Last of Us Part I.

Come potete vedere poco sotto coi vostri occhi, il poster - davvero commovente - sembra raffigurare Kinnard come una stella del baseball.

Sicuramente, si tratta di un tributo davvero sentito e sincero, a cui vanno ad affiancarsi le nostre condoglianze agli amici e alla famiglia dell'autore scomparso.

Restando in tema, in queste ore molti utenti hanno riferito che la Firefly Edition di TLOU1 è rimasta in stock presso PlayStation Direct per due minuti, prima di passare immediatamente a ‘Sold Outanche e soprattutto grazie ai bagarini.

Ma non solo: avete letto anche che sembra che qualcuno abbia avvistato un personaggio misterioso nel remake in uscita oggi, proveniente direttamente dalla Part II?

Infine, per non farci mancare proprio niente, avete visto quali sono i libri di The Last of Us da collezionare, tra artbook e fumetti ufficiali per la saga di Naughty Dog?

Leggi altri articoli