The Last of Us diventerà presto una serie TV, visto che HBO e Naughty Dog sono intenzionate a portare sul piccolo schermo le avventure di Joel ed Ellie.
Tutti i fan del capolavoro uscito su PS3 non vedono l'ora di ammirare Pedro Pascal e Bella Ramsey indossare i panni dei protagonisti del gioco.
Del resto, parliamo di un videogioco che ha scatenato gli appassionati al punto da fargli realizzare una vera e propria versione giocabile all'interno di un altro titolo PS4.
Senza contare la notevole versione PSOne del primo The Last of Us, in tutto e per tutto simile ai primi Metal Gear Solid e Silent Hill.
Ora, come riportato anche da The Gamer, sembra che lo show potrebbe includere anche vari riferimenti a The Last of Us Part II, specie per quanto riguarda una specifica ambientazione vista nel gioco.
Jackson City, nella contea di Jackson (negli USA), sembra proprio che sarà replicata nella serie grazie a un insediamento molto simile chiamato Canmore, in Canada.
Alcune foto dal set hanno infatti mostrato il paesino, che nel secondo capitolo di TLOU è di fatto uno degli insediamenti chiave dei sopravvissuti.
Joel ed Ellie decidono infatti di stabilirsi nella cittadina per diverso tempo, prima che le cose inizino a complicarsi in maniera irreparabile (tranquilli, non vi spoilereremo nulla).
“Canmore is about to look a lot more like a post-apocalyptic Jackson, Wyoming! HBO’s #TheLastofUs is coming to town and will be shooting at various locations within the downtown core throughout November.” (1/2)
— The Last of Us News (@TheLastofUsNews) November 2, 2021
📸 explorecanmore / naughty dog game pic.twitter.com/MoQvqyQY7O
Come si può vedere nell'immagine comparativa che trovate poco sopra, la città sembra incredibilmente simile alla sua controparte videoludica.
La disposizione generale e i vari elementi sullo sfondo si allineano perfettamente, visto che la troupe lavorerà in loco per tutto il mese di novembre.
Se siete ansiosi di scoprire la serie di TLOU, nel frattempo potete ingannare l'attesa con il fan movie tutto italiano davvero strepitoso, realizzato da un gruppo di ragazzi davvero di talento.
Ma non solo: avete già avuto modo di vedere le fantastiche action figure targate Neca relative proprio ai protagonisti di The Last of Us Part II?
Infine, sulle pagine di SpazioGames abbiamo da poco pubblicato le 10 curiosità che forse non conoscevate sul gioco Naughty Dog, molte delle quali realmente sorprendenti.
Se volete tuffarvi nel mondo di The Last of Us Part II, vi raccomandiamo di sfogliare l’artbook firmato da Naughty Dog.