The Last of Us HBO, chi dovrebbe interpretare Joel? Risponde Troy Baker

Dal videogioco alla serie TV: il parere del doppiatore e attore di Joel nei videogiochi

Immagine di The Last of Us HBO, chi dovrebbe interpretare Joel? Risponde Troy Baker
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Ora che The Last of Us Part II è stato finalmente consegnato ai giocatori, Naughty Dog può immergersi appieno nei lavori sulla serie di The Last of Us in cantiere con HBO.

In un’intervista concessa a Collider, Troy Baker, che interpreta Joel nei due capitoli del franchise, ha spiegato quale attore dovrebbe, in una sua visione ideale, vestire i panni del personaggio.

«Josh Brolin sarebbe una scelta da KO», ha rivelato Baker, che ha prestato movenze e voce al personaggio ma, com’è noto, non le sue sembianze (al pari di Ashley Johnson con Ellie).

«Ma non so se in questo modo apprenderei qualcosa di diverso su Joel», ha aggiunto, dal momento che si tratterebbe di una decisione dettata dalla somiglianza sia fisica che caratteriale tra Brolin e il personaggio, e non di una che punterebbe a gettare nuova luce sul protagonista di The Last of Us.

Baker ha anche rivelato di averne già parlato a Brolin, raccontandogli di quanto sarebbe «onorato» se davvero venisse scelto per il ruolo nella serie HBO.

«Gli dissi: “se mai dovessi avere la chiamata per un personaggio chiamato Joel, sarei onorato e penso saresti arricchito dal recitare nei panni di quel personaggio”», ha ricordato, a testimonianza di quanto tenga alla saga.

Il doppiatore ha spiegato anche, tra il serio e il faceto, che sente vincerebbe sia che venisse fatta la scelta giusta, dal momento che si ritroverebbe a vedere nuove sfumature del personaggio che ha interpretato finora, sia che fosse presa quella sbagliata, visto che i giocatori penserebbero «“solo Troy può recitare come Joel”».

The Last of Us è una serie co-prodotta da PlayStation Productions e HBO, ed è scritta a quattro mani dal creatore di Chernobyl e Neil Druckmann, ideatore del franchise videoludico.

Fonte: GameSpot

Se siete interessati al gioco, potete ancora fare vostro The Last of Us Part II ad un prezzo vantaggioso

Leggi altri articoli