È The Last of Us il videogioco degli anni Dieci del 2000. A eleggerlo sono stati gli utenti di Metacritic, che chiamati a votare dal celebre sito aggregatore di recensioni hanno deciso di premiare la fatica di Naughty Dog – accolta, a suo tempo, da valutazioni eccellenti.
Il gioco è stato il più votato, davanti a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e a The Witcher 3: Wild Hunt, che chiude il podio.
Questa la top 10 del decennio votata dagli utenti.
I giochi del decennio per gli utenti Metacritic
- The Last of Us
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Red Dead Redemption 2
- Mass Effect 2
- Bloodborne
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- God of War
- GTA V
- Dark Souls
Grande soddisfazione per Naughty Dog, che non ha mancato di ringraziare i fan sui social. Arriva anche il messaggio di Neil Druckmann, direttore del gioco (insieme all’ex Bruce Straley), ora al lavoro sul sequel.
Wow! Thank you to the @metacritic community for naming The Last of Us as the Best Game of the Decade! We’re honored. https://t.co/Phi7eyPnh9
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) January 9, 2020
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) January 9, 2020
I fan di Ellie e Joel potranno seguire di nuovo i loro personaggi preferiti a partire dal prossimo 29 maggio, quando The Last of Us – Part II sarà ufficialmente disponibile su PS4. Rimanete ovviamente su SpazioGames per tutte le novità che ci accompagneranno al lancio del gioco.
Fonte: Metacritic