The Last of Us 2 entra nella Top 5 USA (ma non guadagna il podio)

Ecco la classifica aggiornata dei titoli PS4 più venduti negli Stati Uniti.

Immagine di The Last of Us 2 entra nella Top 5 USA (ma non guadagna il podio)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Last of Us: Part II, l’ultimo capolavoro dei ragazzi di Naughty Dog, è disponibile ormai da diverse settimane in esclusiva assoluta su console PS4.

Nella nostra recensione, il titolo si è aggiudicato un perfect score, assieme alla definizione di «non solo il gioco più importante dell’anno, ma dell’intera generazione».

Ora, l’analista di NPD Matt Piscatella ha rilasciato la classifica aggiornata dei titoli PS4 più venduti negli Stati Uniti, classifica in cui The Last of Us Part II rientra di diritto a poco più di un mese di lancio.

Tuttavia, nonostante il grande impatto da parte di critica e pubblico, il gioco non ha ancora ottenuto la cima della classifica, nonostante non è da escludere che l’avventura di Ellie possa guadagnare terreno nei prossimi mesi, prima della fine del 2020.

Poco sotto, la Top 5 completa e aggiornata:

  1. Marvel’s Spider-Man
  2. God of War
  3. Horizon: Zero Dawn
  4. The Last of Us Part II
  5. Final Fantasy VII Remake

Come avrete notato coi vostri occhi, Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games è ancora saldamente in testa, seguito da God of War di Sony Santa Monica e Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games.

In quarta posizione troviamo – appunto – The Last of Us Part II seguito da Final Fantasy VII Remake di Square Enix. Per il titolo Naughty Dog si tratta in ogni caso di un risultato realmente sorprendente, considerando anche i pochi giorni trascorsi dal lancio del titolo nei negozi (specie se confrontato con gli altri giochi in classifica).

Ricordiamo che nelle scorse settimane il gioco è stato vittima di una spregevole azione di review bombing, venendo valutato con votazioni basse dagli utenti al solo scopo di abbassarne il rating generale.

Una mossa poco intelligente e decisamente meschina, che ha creato non poche polemiche nella community di giocatori, specie sui social network.

The Last of Us Part II è disponibile in esclusiva assoluta su console PlayStation 4 dallo scorso 19 giugno.

Fonte: Matt Piscatella/Twitter

Se desiderate mettere le mani sul titolo per PS4, il nostro consiglio è quello di approfittare di questa offerta speciale che trovate su Amazon!
Leggi altri articoli