Ci sarà un’importante novità, in occasione dei The Game Awards che si terranno venerdì mattina alle ore 2.30 italiane: quest’anno, come annunciato da Geoff Keighley, ci sarà infatti anche l’evento The Game Festival, ad affiancare la serata di gala. Con questo nome, il giornalista ha indicato una speciale finestra di quarantotto ore durante la quale saranno disponibili, su Steam, alcuni dei giochi che vedremo sul palco – che potrete così provare gratuitamente direttamente sul vostro PC.
Tra questi ci saranno System Shock, Darrion e Eastward, tutti già confermati per l’iniziativa The Game Festival.
«Sei anni fa mi sono giocato tutti per creare i The Game Awards come mezzo per celebrare la nostra passione per i videogiochi» ha raccontato Keighley, «ora mi sembra giunto il momento giusto per il prossimo passo, con The Game Festival: un approccio completamente digitale allo spazio dei consumatori. Diciamocelo: non tutti possono partecipare fisicamente a una fiera del settore, anche a quelle per consumatori. The Game Festival è stato progettato come evento senza barriere, che vuole portare i benefici degli eventi fisici alla comunità globale dei videogiocatori che guarda i The Game Awards.»
Rimanete ovviamente su SpazioGames per tutte le novità che, nelle prossime ore, scopriremo dalla serata di premiazione. In attesa di saperne di più, non perdete le nostre previsioni.
Fonte: Medium