Uno dei titoli che hanno attirato maggiormente l'interesse, tra gli annunci visti ai The Game Awards, è stato indubbiamente The Callisto Protocol. Il gioco firmato da Glen Schofield – già autore di Dead Space – ha l'ambizione ferrea di diventare l'esperienza horror più terrificante che abbiate mai vissuto su PC e su console, e in effetti il suo trailer esteso dà abbastanza bene l'idea di che tipo di abomini potremo aspettarci.
Nella proiezione ai TGA, infatti, erano state rimosse le scene più spaventose del video, probabilmente perché troppo "esplicite" dal punto di vista della violenza. Noterete, ad esempio, che quando il prigioniero protagonista del video viene assalito dal mostro, questa volta lo stacco su nero viene seguito dai dettagli di come questa aggressione si consumi, con gli orribili tentacoli della creatura che invadono, letteralmente, il corpo del malcapitato.
Inoltre, alla fine del trailer esteso, ci viene svelato quale sia stato il destino del poveretto dopo l'aggressione. Non vogliamo anticiparvi altro e vi lasciamo direttamente al video completo e senza censure (ma vi raccomandiamo che dovete essere maggiorenni, per vederlo) direttamente in embed poco sopra.
The Callisto Protocol arriverà nel corso del 2022 su piattaforme ancora non precisate, ma considerando che Schofield parlava di "PC e console" sembra legittimo aspettarselo su PS5 e Xbox Series X|S.
Come sempre, vi raccomandiamo di rimanere sulle pagine di SpazioGames per tutti i dettagli sul gioco: intanto, avete già visto le immagini che lo mostrano da vicino?
Se volete avvicinarvi alla serie Dead Space vi raccomandiamo di mettere le mani sull'episodio originale a un prezzo convenientissimo su Instant Gaming.