The Callisto Protocol è uno dei titoli più attesi dai fan dei giochi horror sci-fi, visto parliamo dell’erede del celebre Dead Space. ora, è tempo di parlare di requisiti minimi e raccomandati.
Il titolo (che potete prenotare su Amazon) ci porterà infatti nello spazio profondo, per un’avventura che promette di essere davvero terrificante e ansiogena al punto giusto.
Ora, mentre il director del gioco ha da poco dichiarato che nel prossimo futuro vedremo un sequel del primo capitolo, è ora il momento di parlare di come fare girare The Callisto Protocol sui vostri PC.
Come riportato anche da DualShockers, infatti, la pagina Steam del gioco è stata aggiornata di recente, aggiungendo una nuova notifica relativa ai requisiti richiesti.
Il gioco utilizzerà l'anti-tamper Denuvo su PC, la nota tecnologia anti-manomissione di software che ha dimostrato di influire negativamente sulle prestazioni dei giochi su PC.
Gotham Knights è stato uno degli esempi più recenti, il quale si è sbarazzato di Denuvo solo pochi giorni dopo il lancio per eliminare gli ostacoli alle prestazioni.Ora, non si sa quanto Denuvo possa influire sulle prestazioni di The Callisto Protocol su PC: speriamo solo che non diventi un ostacolo per i giocatori che vogliono godersi il gioco con la massima qualità possibile.
Poco sotto, i requisiti di sistema ufficiali, minimi e raccomandati:
Minimi:
- OS: Windows 10/11 (64-bit)
- Processor: Intel Core i5-8400 or AMD Ryzen 5 2600
- Memory: 8 GB RAM
- Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060 or AMD Radeon RX 580
- DirectX: Version 11
- Storage: 75 GB available space
Raccomandati:
- OS: Windows 10/11 (64-bit)
- Processor: Intel Core i7-8700 or AMD Ryzen 5 3600
- Memory: 16 GB RAM
- Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070 or AMD Radeon RX 5700
- DirectX: Version 12
- Storage: 75 GB available space
- Additional Notes: SSD recommended
Restando in tema, di recente il director Glen Schofield ha provato a fare chiarezza, dopo le polemiche sulle animazioni di morte come DLC.
Ma non solo: Striking Distance Studios, sviluppatore del gioco, ha lanciato da poco un nuovo podcast, Helix Station, che funge da vero antipasto al survival horror fantascientifico di prossima uscita.