The Callisto Protocol ha un'ultima, ottima, notizia per i giocatori

Lo sviluppatore Striking Distance Studios ha annunciato oggi su Twitter che The Callisto Protocol è ufficialmente entrato in fase Gold.

Immagine di The Callisto Protocol ha un'ultima, ottima, notizia per i giocatori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel corso dei mesi, The Callisto Protocol ha sicuramente attirato molte attenzioni da parte dei giocatori, visto che parliamo di un vero e proprio erede dell’amato Dead Space.

Il gioco (che potete prenotare su Amazon) sembra infatti avere tutte le carte in regola per farsi amare dai fan degli horror sci-fi ambientati nello spazio profondo.

Ricordiamo che il team di sviluppo ha recentemente svelato anche quanto durerà la loro nuova avventura, facendo tirare un sospiro di sollievo un po' a tutti.

Ora, dopo che gli sviluppatori hanno confermato non solo la data d’uscita, ma anche la presenza di una modalità grafica apposita per raggiungere i 60 fps, ci sono altre buone notizie.

Come riportato anche da PSU, lo sviluppatore Striking Distance Studios ha annunciato oggi su Twitter che The Callisto Protocol è ufficialmente entrato in fase Gold.

Per chi non lo sapesse, ciò vuol dire che il gioco che ha raggiunto la fine dello sviluppo ed è pronto per essere rilasciato, al netto di alcuni potenziali ritocchi che potrebbero essere ancora necessari e che verranno aggiunti in eventuali patch di rito.

Ciò vuol dire anche che il titolo non subirà ritardi di nessun genere, che in questo periodo di rinvii improvvisi si tratta pur sempre di una gradita conferma.

«Siamo entusiasti di annunciare che The Callisto Protocol è diventato Gold! A nome di tutti i membri dello studio, vi ringraziamo per il vostro supporto e per il vostro entusiasmo. Non vediamo l'ora che a dicembre affrontiate gli orrori che vi attendono nella prigione di Black Iron», si legge nel post originale.

L’appuntamento con il gioco rimane quindi fissato per il 2 dicembre prossimo, quando l’opera di Striking Distance esordirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Ricordiamo anche che il gioco proporrà un gameplay con un livello di gore così dettagliato che potreste vedere i vostri nemici dilaniarsi in modi sempre differenti, un sistema che ha richiesto ben due anni di lavoro.

Leggi altri articoli