Taika Waititi sarà co-sceneggiatore e regista per un nuovo film di Star Wars.
Waititi ha recentemente vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit e ha diretto il season finale di The Mandalorian, la serie Disney+ di Star Wars, oltre a Thor: Ragnarok sempre della famiglia Disney, lavoro che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Krysty Wilson-Cairns si occuperà della sceneggiatura insieme a Waititi.
Wilson-Cairns ha lavorato alla sceneggiatura di 1917, impiego che le è valsa una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura e un BAFTA come Outstanding British Film of the Year.
Il film è previsto per un regolare lancio cinematografico, sebbene non ci siano date o riferimenti temporali, e non sarà dunque in programma esclusivamente in digitale su Disney+.
Su Disney+ è confermato l’arrivo in una data non ancora precisata di una serie di Star Wars scritta da Leslye Headland (Russian Doll).
Altre due serie sono in cantiere, sempre a tema Guerre Stellari: una basata sulla vita di Cassian Andor prima degli eventi di Rogue One e un’altra sulle avventure di Obi-Wan Kenobi tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.
Incoming news from a galaxy far, far away….
Academy Award winner @TaikaWaititi to direct and co-write a new Star Wars feature film for theatrical release; Academy Award nominee Krysty Wilson-Cairns (@WeWriteAtDawn) to co-write screenplay with Waititi: https://t.co/o3Exz8ndy9 pic.twitter.com/Yrt0LQbi7B
— Star Wars (@starwars) May 4, 2020
Fonte: Star Wars