Nintendo ha comunicato che l’ultimo update per Super Mario Maker 2 sarà lanciato domani ed aggiungerà la modalità “Crea un mondo“, oltre ad una serie di nuovi contenuti e caratteristiche.
Nella modalità “Crea un mondo”, gli utenti possono collegare tra loro i livelli che hanno realizzato, dando vita a un percorso che si snoda dal punto d’inizio al castello finale, oltre a personalizzare l’aspetto della mappa del mondo. È possibile costruire fino a otto mondi, con un massimo di 40 livelli, per creare un piccolo gioco di Super Mario da gustarsi da soli o da condividere con altri utenti.
Oltre a questa nuova modalità, nel titolo faranno il loro debutto anche i Bowserotti, il temibile spettrino, che tormenta chiunque raccolga la chiave maledetta, e i Koopasapiens a molla.
L’aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo di Super Mario Bros 2, il costume rana di Super Mario Bros. 3 ed altri ancora.
Per l’occasione sono stati diffusi alcuni screenshot ed un trailer che trovate come di consueto a corredo della notizia.
Nintendo, tre mesi fa, aveva annunciato, tramite un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, che gli utenti avevano caricato oltre 10 milioni di livelli nel titolo.
Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Super Mario Maker 2 è la perfetta evoluzione della formula, già funzionante, del primo capitolo. L’introduzione di uno stile di gioco inedito, dedicato a Super Mario 3D World, insieme a nuovi oggetti, nemici e funzionalità da utilizzare nella creazione di livelli, rendono questo secondo episodio immensamente più ricco del predecessore.»
Ricordiamo che Super Mario Maker 2 è disponibile esclusivamente per Switch.
Fonte: Gematsu