Mentre oggi si festeggia il ritorno del baffuto idraulico italiano su Nintendo Switch con Paper Mario: The Origami King, Nintendo starebbe pensando da diverso tempo a vari titoli per celebrare il trentacinquesimo anniversario di Mario. Già un paio di giorni fa vi abbiamo riportato dell’apertura di un misterioso account Twitter dedicato proprio a questo evento, mentre, lo scorso marzo, un articolo di VGC indicava che la compagnia nipponica si stava preparando in pompa magna per festeggiare l’anniversario della sua mascotte.
Come già sappiamo, poi c’è stata l’emergenza sanitaria causata dal nuovo Coronavirus COVID-19 a mettere i bastoni tra le ruote, ma sembra che le cose prenderanno presto una piega diversa. L’utente Zippo di ResetEra, in un messaggio ormai cancellato, ha infatti affermato che Nintendo starebbe preparando molteplici compilation, la prima delle quali, comprendente Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, dovrebbe essere annunciato ufficialmente in occasione del tanto rumoreggiato Nintendo Direct della prossima settimana. Purtroppo, non si tratterà di “remaster”, ma solo di porting con dei piccoli miglioramenti grafici ed il supporto alla modalità di visualizzazione widescreen.
Per quanto riguarda la versione Deluxe di Super Mario 3D World, sembra che il titolo offrirà diversi contenuti aggiuntivi rispetto all’edizione originale apparsa su Nintendo WiiU, ma al momento, ovviamente, i dettagli sono piuttosto vaghi. Come di consueto, raccomandiamo ai nostri lettori di prendere queste informazioni con le pinze, dato che non è possibile verificare la veridicità di tali affermazioni.
Fonte: Wccftech
Se non l’avete ancora acquistato, potete comprare Nintendo Switch Lite ad un prezzo speciale su Amazon.