Un dettaglio del comunicato di presentazione di Suicide Squad Kill the Justice League rivela una funzionalità del gameplay architettato da Rocksteady.
Il gioco è stato annunciato dopo una lunghissima attesa dalla software house di Batman Arkham, del quale condividerà l'universo narrativo.
Come svelato nel comunicato, Suicide Squad prevederà che i giocatori abbiano la possibilità di cambiare personaggio al volo.
«I fan possono cucire su misura la loro esperienza, che giochino da soli in single-player, switchando tra i personaggi a piacimento, o facendo squadra con gli amici nel multiplayer co-op», spiegano da Warner Bros. Games.
Nel caso in cui giocassimo in single-player, comunque, non saremmo mai davvero da soli, dal momento che l'IA rimpiazzerà gli altri compagni di squadra.
Il gioco svelato stanotte viene definito un third-person shooter, con un gameplay che sarà incentrato su una storia character-driven.
L'ambientazione sarà una «Metropolis open world ricca di dettagli» e vedrà la Suicide Squad con Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark impegnata «nell'impossibile missione di salvare la Terra e uccidere i più grandi super eroi DC al mondo, la Justice League».
I quattro agiranno come parte della Task Force X di Amanda Waller, con esplosivi letali impiantati nelle loro teste che li costringeranno ad agire per il bene del pianeta.
Il lancio di Suicide Squad Kill the Justice League è in programma per il 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X.
Se vi siete persi i Batman Arkham, la collection Batman Return to Arkham è ora disponibile ad un prezzo scontato