Sucker Punch affascinata dal DualSense, Ghost of Tsushima 2 in vista?

Il team di sviluppo sta già pensando al prossimo progetto su PS5?

Immagine di Sucker Punch affascinata dal DualSense, Ghost of Tsushima 2 in vista?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sucker Punch è da poco tornata alla ribalta grazie all’uscita di Ghost of Tsushima, il loro nuovo titolo open world ambientato nell’era del Giappone Feudale.

La casa di sviluppo, che ha dato i natali anche a saghe molto amate dal popolo di videogiocatori come quella di Sly Raccoon e inFamous, sembra stia già pensando alla prossima generazione di console, più in particolare quella legata a PS5.

Il co-fondatore e produttore Brian Fleming, assieme al direttore artistico e direttore creativo Jason Connell, hanno infatti reso noto di essere entusiasti della piattaforma next-gen in uscita a fine anno.

Per quanto riguarda Connell, non è stato in grado di pensare molto a PS5 visto l’impegno a tempo pieno su su Ghost of Tsushima, sebbene Fleming abbia invece condiviso la sua eccitazione e le aspettative per la console di nuova generazione, rivelandosi davvero emozionato per il feedback tattile incluso nel nuovo controller DualSense.

Ecco, nello specifico, le sue parole al riguardo:

Abbiamo parlato di quanto amiamo il modo in cui i controller fanno da tramite tra gioco e giocatore, tutto ciò ci dà modo di fornire all’utente un feedback tattile migliore su ciò che sta accadendo, penso che in futuro sarà una sfida non indifferente. Credo anche che questa cosa interessi particolarmente Sucker Punch, non è così?

Fleming ha in ogni caso ricordato che nel vecchio inFamous: Second Son, grazie alla bomboletta spray il controller diventava uno strumento davvero essenziale nel gioco, motivo per cui anche in Ghost of Tsushima il pad ha un ruolo davvero significativo.

Che sia un indizio del fatto che il team di sviluppo stia già pensando al prossimo progetto su PS5, magari proprio un fantomatico Ghost of Tsushima 2, o magari di un nuovo capitolo della saga di inFamous?

Al momento è troppo presto per dirlo, nonostante è palese che un gruppo di sviluppatori di talento come i Sucker Punch avranno sicuramente modo di mettere in mostra – di nuovo – la loro bravura non appena PS5 sbarcherà sul mercato, verso la fine del 2020.

Sempre parlando di PS5, avete già visto che la demo station sarebbe stata avvistata in alcuni negozi britannici? E che Sony ha difeso le esclusive next-gen?

Ma non solo: sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo anche mostrato il video grazie al quale vi sarà possibile trovare il costume di Sly Raccoon in Ghost of Tsushima.

Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio scorso in esclusiva assoluta per PlayStation 4.

Fonte: Eurogamer.net

Su Amazon Ghost of Tsushima è offerto a un prezzo davvero imperdibile. Fossimo in voi non ci faremmo sfuggire questa nuova avventura per PS4 ambientata nel Giappone Feudale.
Leggi altri articoli