Street Fighter 6 è pronto a riportare sul ring Ryu, Ken e tutti i combattenti che hanno resa leggendaria la saga di picchiaduro di Capcom, tanto che ora una nuova Closed Beta è all'orizzonte.
«L’ultimo capitolo di Street Fighter è stato annunciato! Street Fighter 6 è ambientato in un nuovo universo che offrirà ai giocatori il sistema di combattimento più avanzato mai creato e un’esperienza di gioco senza precedenti», si legge nella descrizione ufficiale del sequel del quinto capitolo (che trovate su Amazon).
Il gioco, che promette di essere accessibile davvero per tutti, è atteso su PS5 e PS4 nel corso del 2023, oltre che su Xbox Series X\S e PC Steam.
Ora, dopo la conferma ufficiosa che Street Fighter 6 potrebbe non essere lanciato prima di aprile 2023, è stato riportato che potremo nuovamente metterci sopra le mani grazie a un nuovo test giocabile, di cui ora sappiamo i dettagli specifici.
Come riportato anche dai colleghi di PSU, il publisher giapponese Capcom ha da poco annunciato che la seconda Closed Beta di Street Fighter 6 si svolgerà dal 16 al 19 dicembre 2022 su PlayStation, PC e Xbox.
Se siete interessati a partecipare alla Closed Beta, potete iscrivervi ora cliccando semplicemente a questo indirizzo.
Vale la pena notare che il test sarà completamente abilitato al Cross-Play e che chi ha partecipato alla prima Closed Beta otterrà automaticamente l'accesso alla seconda fase senza dover fare domanda.
La Closed Beta di SF6 prevede in ogni caso le seguenti modalità:
- Ranked match
- Casual match
- Battle Hub match
- Open tournament
- Extreme battle
- Game center
- Training mode
Street Fighter 6 sarà quindi un gioco sicuramente molto interessante (come vi abbiamo raccontato nel nostro resoconto), visto che l’hype è già elevato.
Ma non solo: tra le ultime novità annunciate c’è infatti una nuova modalità di comandi, che permette di vincere anche “premendo tasti a caso.