Stray è il videogioco estivo più atteso, e il fatto che il protagonista sia un gatto in una città cyberpunk potrebbe essere abbastanza importante.
Non sarà la Night City di Cyberpunk 2077, che potete recuperare su Amazon, ma esplorare una città cyberpunk nei pelosi panni di un felino è qualcosa di molto particolare.
Nella nostra anteprima recente, che vi consigliamo di recuperare prima dell’uscita del gioco, vi abbiamo raccontato quanto possa essere realmente particolare.
E, mentre l'uscita è sempre più vicina, oggi potete anche conoscere i gatti che hanno ispirato il protagonista di Stray.
Ci pensa il PlayStation Blog, che ha pubblicato uno speciale che racconta i tre gatti che hanno ispirato il felino protagonista di Stray, ovvero il trio che trovate qui sotto.
Il micione rosso si chiama Murtaugh, ed è uno dei due gatti dei co-founder del team di sviluppo. Era un vero randagio come il protagonista del titolo, ed era stato trovato nelle strade vicino alla città di Montpellier, in Francia.
Viene anche chiamato "The Boss", e anche se il personaggio nel gioco non è una riproduzione diretta di Murtaugh, è stato sicuramente una grande fonte di ispirazione per il suo aspetto ed è stato un grande supporto durante l'intero sviluppo.
Oscar è uno Sphynx, ed è stato la fonte di ispirazione principale per quanto riguarda le animazioni del gatto protagonista di Stray.
Il team racconta che è stato utile nella creazione di un riferimento video di alcuni salti e corse dei felini.
Infine c'è Jun, un felino che non è stato di particolare ispiraziona per qualcosa ma, racconta il team, ha semplicemente portato gioia nel gruppo di lavoro.
Ognuno di questi gatti starebbe benissimo nella nuova limited edition legata al gioco che, come avrete visto, è uno zaino per trasportare i gatti.
Lo zaino costa 200 dollari, mentre il collare 56 dollari, ed entrambi fanno impallidire anche edizioni imponenti come quella di God of War Ragnarok.
Alcune sono così belle che, anche a distanza di anni, vengono comprate ancora. A sorpresa, si tratta anche del Final Fantasy più odiato.