Poche ore fa, sono stati resi noti i candidati ai The Game Awards 2022, con alcune sorprese niente male per quanto riguarda le nomination a gioco dell'anno, incluso Stray.
Il gatto di Annapurna Interactive (che trovate anche su Amazon) ha infatti fatto breccia nel cuore di moltissimi giocatori, ragion per cui si può già parlare di un piccolo classico.
Nella nostra recensione del gioco, infatti, vi avevamo ampiamente sottolineato tutte le particolarità di un titolo sicuramente molto originale (sebbene con qualche criticità di troppo).
Ora, come riportato anche da Game Rant, qualcuno ha ben pensato di realizzare una vera e propria versione a 8-bit per Game Boy di Stray.
Il canale YouTube 64 Bits ha condiviso un video che immagina come sarebbe stato Stray se fosse uscito nel 1992 per il primo e indimenticabile Nintendo Game Boy.
Il video si adatta perfettamente all'estetica del gioco originale, anche perché viene rappresentato come se fosse giocato su un Game Boy con l'iconica grafica a 8-bit dalle tonalità verdastre.
Il gioco inizia proprio come il vero Stray, con il gatto protagonista che viene separato dalla sua famiglia dopo che un tubo crolla improvvisamente sotto le sue zampe.
Dopo essersi ripreso dalla caduta, il gioco segue il gatto per i primi livelli, mentre evita gli Zurk e incontra B-12. Inutile dire che il risultato finale è assolutamente adorabile.
Il video termina proprio quando il gatto inizia a entrare nella città occupata dai robot. Pur essendo breve, la demo segue perfettamente la storia originale e trasforma il movimento in 3D del gioco in un classico titolo bidimensionale, più adatto alle capacità della console portatile.
Restando in tema di stranezze legate al gioco, qualcuno tempo fa ha realizzato alcune mod fuori di testa dedicate al gioco in questione, tra cui quella che vi permette di rimpiazzare il gatto con un cane.