Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è un'avventura in prima persona

Da questo momento potete scaricare The Wild Eternal su Steam totalmente gratis.

Immagine di Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è un'avventura in prima persona
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Tutti gli utenti in possesso di un account su Steam possono scaricare da questo momento a sorpresa un nuovo gioco gratis, che potrete scaricare e giocare per sempre.

Si tratta di The Wild Eternal, un'interessante e originale avventura in prima persona, che intende essere un'esperienza «meditativa» e rilassante per tutti i giocatori che intenderanno intraprendere questo viaggio.

Lo store di Valve ha dunque proposto una promozione molto interessante per chi ama videogiocare con mouse gaming (come questa offerta molto interessante di Amazon) e tastiera, che non sembra avere alcuna data di scadenza.

The Wild Eternal era infatti stato inizialmente proposto come gioco a pagamento, ma durante il mese di aprile gli sviluppatori hanno deciso di offrire la loro ultima creazione completamente gratis e senza costi aggiuntivi.

I giocatori potranno anche scegliere di scaricare gratuitamente la colonna sonora del gioco, anch'essa proposta in regalo su Steam e disponibile per tutti gli utenti interessati.

In questa interessante avventura meditativa, ambientata nel 1600, esploreremo una mistica natura selvaggia per cercare di curare le nostre ferite di un passato traumatico, così da poter evitare un'eternità di sofferenza e poter riposare in pace.

Oltre all'interessante premessa narrativa, l'aspetto naturalmente più coinvolgente è il bellissimo stile grafico: quest'avventura sarà in grado di coinvolgervi per una durata variabile da 6 a 9 ore complessive.

Potete scaricare immediatamente The Wild Eternal sul vostro dispositivo dirigendovi alla pagina ufficiale e cliccando sul pulsante «Avvia gioco», mentre per scaricare la colonna sonora gratuita dovrete proseguire al seguente indirizzo.

Ricordiamo che non si tratta dell'unico omaggio che Steam ha deciso di offrire ai propri utenti: è infatti possibile scaricare gratis il gioco che ha ispirato Portal 2.

Se siete invece alla ricerca di un altro omaggio su PC, segnaliamo che GOG ha deciso di regalare a tutti i giocatori un titolo molto «scorretto», ma solo per poche ore.

Non dimenticatevi inoltre di riscattare gli ultimi giochi gratis di Epic Games Store: fra poche ore saranno infatti disponibili i nuovi omaggi della settimana.

Leggi altri articoli