Starfield potrebbe essere un affare per “hardware di prossima generazione”, è tornato a spiegare Todd Howard in una recente intervista concessa ad Eurogamer.net
.Questo è qualcosa che già sapevamo, sia dall’annuncio dell’E3 2018, sia da un commento arrivato poco dopo
. In questa circostanza, però, sono arrivati dei chiarimenti rilevanti, che aprono alla possibilità di un prodotto cross-gen.’Di nuova generazione’, spiega il director di Bethesda Game Studios, “per noi significa due cose. Significa hardware e significa software dal nostro lato, e significa anche gameplay – come saranno, per noi, gli epici RPG single-player di prossima generazione?”.“Su quali sistemi lo porteremo, quali saranno i requisiti dell’hardware, è ancora da determinare. Stiamo spingendo al limite; stiamo pensando molto, molto in là nel futuro, quindi stiamo sviluppando qualcosa che gestirà hardware next-generation”.
“Questo”, chiude Howard, “è quello che stiamo sviluppando in questo momento ed è quello che abbiamo in mente, ma ciò non ignifica che non potrebbe esistere anche sui sistemi attuali”.Non avremo molto altro prima del prossimo E3, almeno, per cui bisogna accontentarsi e cercare di leggere tra le righe. Temete che la natura cross-gen potrebbe, nel caso, danneggiare le ambizioni del progetto? Diteci la vostra nei commenti.