Starfield ha fatto bella mostra di sé durante l'ultimo evento Xbox + Bethesda, ma non molti si sono accorti del primo bug "ufficiale" del titolo.
I giochi di Bethesda sono diventati famosi per i loro bug, come quelli di Skyrim (scopriteli su Amazon) che hanno generato meme e tormentoni di ogni tipo.
Uno degli ultimi tra quelli scoperti permette di volare in libertà. Ma non con delle ali, incantesimi o altre cose di questo genere: con una ciotola.
Starfield era stato rinviato proprio per garantire una qualità maggiore, e quindi l'assenza di bug, ma forse questo risultato non verrà raggiunto pienamente.
I videogiochi di Bethesda sono diventati famosi, e famigerati, per la loro quantità spropositata di bug, e Starfield in questo senso potrebbe essere una certezza.
Il lunghissimo video di gameplay mostrato durante l'ultimo evento Xbox + Bethesda ha messo in mostra le potenzialità del titolo e, finalmente, un po' di azione giocata.
Tra questi c'è anche un bug, il primo che siamo riusciti a scovare.
Si tratta di un dettaglio impercettibile, davvero difficile da vedere e facilissimo da lasciare correre.
Ad un certo punto vediamo due personaggi camminare. Il primo ha la testa ruotata nella direzione opposta verso quella in cui sta camminando, mentre un secondo abitante della cittadella gli passa accanto, lo osserva, e si ritrova nella stessa situazione.
Potete vedere con i vostri occhi il bug in questione al minuto 7:50, quando c'è una panoramica della base militare:
L'avete visto?
Si tratta ovviamente di qualcosa di molto semplice, che sicuramente (almeno speriamo...) Bethesda riuscirà a mettere a posto. D'altronde, di recente, il team aveva svelato di essere giusto ai ritocchi finali.
Nonostante questo, il video di gameplay di Starfield è stato davvero evocativo. Un potenziale sogno ad occhi aperti con moltissime possibilità per i giocatori.
Non dimenticate che il titolo uscirà anche su Xbox Game Pass e che, al momento, abbiamo anche una finestra di uscita.