Aggiornamento, ore 17.03
Trovate di seguito il teaser trailer del gioco pubblicato ufficialmente poco fa. Il video conferma la presenza degli squadroni di volo di cui vestiremo i panni all’interno del titolo, oltre alla data d’uscita di ottobre.
Con una nota ufficiale, Electronic Arts ci conferma anche le meccaniche di dogfight in prima persona, con combattimenti multigiocatore 5v5, una storia completamente originale, il supporto alla VR anche su PS4 e, leggiamo, la possibilità di cross-play di console e PC.
Nel titolo sarete così piloti di caccia stellari, sia nella flotta Imperiale che in quella della Nuova Repubblica. Dovrete così pianificare schermaglie con il vostro squadrone nella sala riunioni, prima di lanciarvi in epiche battaglie per la galassia. Lo scopo sarà quello di demolire la nave avversaria ammiraglia – abbattendo quanti più opponenti possibili.
Salendo di livello, otterrete poi componenti come armi, scafi, motori e scudi per una grande personalizzazione – valida sia per la cabina che per gli esterni della nave. Potrete anche fare squadra con i vostri amici.
Confermata ufficialmente dal publisher, dopo i rumor, anche la presenza di una campagna per singolo giocatore, seguito della Battaglia di Endor, quando l’Alleanza Ribelle ha distrutto con successo la Morte Nera II. Potrete così vestire i panni di due conducenti personalizzabili, uno per i Vanguard della Nuova Repubblica, uno per i Titan dell’Impero.
Il gioco arriverà il 2 ottobre a 39,99 euro. Gli abbonati a EA Access e Origin Access Basic potranno giocare fino a dieci ore incluse nel loro abbonamento, godendo poi anche di uno sconto del 10% sull’acquisto del titolo completo. Gli abbonati a Origin Access Premier avranno invece accesso totale al gioco fin da subito.
Originale
Ancora prima dell’imminente annuncio ufficiale, Star Wars Squadrons è protagonista di un leak online, che potrebbe aver svelato anzitempo molte delle informazioni chiave sul prossimo ambizioso videogioco di casa Electronic Arts dedicato allo storico franchise.
Secondo quanto apprendiamo dai leak, infatti, il titolo sarebbe atteso già per il 2 ottobre prossimo, ma per il momento non si parla di next-gen. L’uscita sarebbe attesa su PS4, Xbox One e PC – con quest’ultima piattaforma che vedrebbe la release simultanea su Steam, Origin ed Epic Games Store. Tutte le piattaforme godrebbero di cross-play, una politica recentemente ribadita anche per Need for Speed da EA.
Viene confermato anche da questo leak che il gioco, in sviluppo presso EA Motive, sarebbe uno shooter in prima persona spaziale ambientato dopo gli eventi di Il Ritorno dello Jedi. Sarebbero incluse sia una campagna che il multiplayer e, su PC, la VR sarebbe supportata dal day-one.
Scopriremo, al di là del video atteso per oggi, più dettagli sul gioco all’evento EA Play che si terrà all’1 del mattino del 19 giugno (orario italiano).
Attendiamo ora conferme o smentite su queste informazioni dall’annuncio ufficiale.
Fonte: ResetEra
Se amate Star Wars, il recente Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe essere il videogioco che fa per voi.