Star Wars Jedi Fallen Order 2 è realtà, o meglio sappiamo che esiste, e torniamo a parlarne per quanto riguarda l'uscita e le sue caratteristiche.
Il titolo è stato molto apprezzato per il suo gameplay, che potete scoprire voi stessi tramite Amazon, che strizza l'occhio ai soulslike.
Il seguito di Jedi Fallen Order era stato annunciato all'inizio dell'anno, insieme ad altri titoli dedicati al franchise, anche se ancora non abbiamo visto nulla.
Un sequel che, a poco tempo dall'uscita del precedente, era già stato "scoperto" in un modo singolare relativamente allo skill tree del personaggio.
Dicevamo, appunto, che Star Wars Jedi Fallen Order 2 ancora è avvolto nel mistero, ma oggi il solito Jeff Grubb ha sganciato qualche informazione.
L'insider, solitamente ben informato ed affidabile, ha parlato in particolare dell'uscita del gioco, e delle piattaforme su cui verrà pubblicato.
Tramite VGC scopriamo che Jedi Fallen Order 2 sarà un titolo completamente next-gen, con un taglio netto rispetto al suo predecessore.
La motivazione, dichiara Grubb, è che il progetto è ben lontano dall'essere completo, e la data di uscita non è affatti vicina:
«Una delle ragioni per cui sono in grado di fare ciò [uscire su next-gen] è che non uscirà prima del 2023. Questo gioco non uscirà sicuramente fino al 2023.»
Una brutta notizia, senz'altro. Ma l'obiettivo degli sviluppatori, per l'analisi di Jeff Grubb, è quello di creare qualcosa che sembri completamente nuovo rispetto al gioco precedente.
Per questo si prenderanno tutto questo tempo, cercando di ottenere il miglior risultato possibile. In precedenza infatti, secondo l'insider, EA e Respawn avevano puntato ad uscire nel 2022.
Chissà se, in ogni caso, lo vedremo finalmente presto. Qualcuno sostiene che vedremo Star Wars Jedi Fallen Order 2 a maggio, durante lo Star Wars Day.
Un evento in cui potremmo scoprire qualcosa anche sugli altri videogiochi di Star Wars in sviluppo. Tra cui quello scritto da Amy Hennig, l'autrice di Uncharted.