Google ha annunciato che Stadia Pro sarà gratuito per due mesi entro le prossime quarantotto ore in quattordici paesi al mondo raggiunti dal servizio.
I due mesi di abbonamento gratis saranno destinati sia ai nuovi membri del servizio di gioco in streaming che a quanti siano già abbonati, i quali riceveranno un’estensione della loro sottoscrizione.
Stadia Pro è attualmente l’unico modo per accedere a Google Stadia, dal momento che il piano gratuito, che consente di entrare nello store e fare acquisti per la piattaforma, non è ancora stato attivato.
«Stiamo affrontando alcuni dei momenti più complicati nella memoria recente. Mantenere il distanziamento sociale è vitale ma stare a casa per lunghi periodi può essere difficile e far sentire isolati», ha premesso il GM Phil Harrison in un post che annuncia l’iniziativa, destinata ad alleviare le difficoltà causate dal COVID-19.
«I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con gli amici e la famiglia quando sei bloccato a casa, quindi daremo ai giocatori in 14 paesi accesso gratuito a Stadia per due mesi. Questo avrà inizio oggi e sarà disponibile nelle prossime 48 ore».
Stadia Pro dà diritto a numerosi giochi gratuiti, che attualmente comprendono GRID, Thumper, Destiny 2: La Collezione e altri ancora.
I tre giochi gratis di aprile sono Serious Sam Collection, Stacks on Stacks (On Stacks) e Spitlings, ma la lista comprende anche l’esclusiva Gylt e diversi SteamWorld.
Dopo i due mesi sarà attivato un abbonamento da 9,99 euro al mese con rinnovo automatico, ma sarà possibile uscire in qualunque momento prima o dopo esserci entrati.