Continuano gli appuntamenti per l'E3 2021: Square Enix sta per dare il via alla sua conferenza, più precisamente alle ore 21.15 italiane del 13 giugno.
Tra le novità attese al varco, un annuncio per una world premiere di Eidos Montreal, recentemente autori di Shadow of the Tomb Raider.
Ma non solo: Come abbiamo avuto modo di sottolineare nella nostra guida all’evento, ci sarà spazio anche per il ritorno di Babylon’s Fall, per Life is Strange: True Colors e per le ultime novità da Marvel’s Avengers.
La live fa il paio con l'evento targato Xbox e Bethesda, sicuramente uno degli appuntamenti più caldi di questa settimana grazie alla presenza di giochi come Halo Infinite e Starfield, oltre ad ulteriori arrivi su Xbox Game Pass, immancabili sulle console di casa Microsoft.
Infine, sempre oggi ma alle ore 23.30, si terrà anche il PC Gaming Show, con presentazioni di titoli davvero imperdibili per gli amanti dei giochi PC. L’evento durerà 90 minuti con trentanove video, annunci e interviste.
Tornando all'argomento del recap live, noi di SpazioGames seguiremo con voi l’evento con un recap live: tenete costantemente aggiornata questa pagina per scoprire in tempo reale tutti gli annunci ed i trailer svelati all’interno della conferenza Square Enix per l’E3 2021.
Se vorrete, sul canale Twitch di SpazioGames i nostri Domenico e Stefania commenteranno con voi tutte le ultime novità dello showNon ci resta dunque che aspettare le ore 21:15 per poter finalmente scoprire tutti gli annunci che Square ha in programma per voi!
21:18 - Si comincia. Lo Square Enix Presents ha ufficialmente inizio.
21:19 - Square lancia la prima bomba: Marvel's Guardians of the Galaxy, il gioco dedicato ai Guardiani della Galassia dell'universo Marvel Comics. Su SpazioGames da ora trovate la nostra ricca anteprima del gioco.
Realizzato sullo stile estetico di Marvel's Avengers, il titolo prende però le distanze dall'avventura di Captain America e soci, visto che sarà un singleplayer puro con una campagna unica, con dialoghi multipli in una trama originale che racconterà le origini del gruppo di eroi.
Nel gioco vestiremo esclusivamente i panni di Peter Quill/Star-Lord, e ci saranno anche sessioni di gioco a bordo dell'astronave Milano. Distaccato anche questa volta dai film del Marvel Cinematic Universe, il gioco è atteso per il 26 ottobre 2021 su console e PC.
21:35 - Square annuncia i primi sei capitoli originali della saga di Final Fantasy (ossia da I a VI) arriveranno su Steam e sistemi mobile con la Final Fantasy Pixel Remaster.
Ma non solo: è stato nuovamente confermato che Legend of Mana è in arrivo il 24 giugno prossimo su PS4, Switch e PC.
21:39 - Ora tocca a Marvel's Avengers e i nuovi DLC, tra cui quello dedicato al personaggio di Black Panther, chiamato War for Wakanda.
21:41 - Vari annunci legati a titoli solo mobile, tra cui Hitman Sniper: The Shadow e NieR Re[in]carnation. Torna a mostrarsi anche The First Soldier, il battle royale dedicato a Final Fantasy VII.
21:43 - Babylons Fall di PlatinumGames si mostra durante l'evento Square. In arrivo su PS4, PS5 e PC, si tratta di un frenetico hack 'n slash epico e dal ritmo davvero concitato.
Gli sviluppatori sono attualmente alla ricerca di personale per il rilascio di una open beta in data da destinarsi.
21:48 - Ora è il turno Life is Strange Remastered Collection. La raccolta contiene le versioni remaster del primo Life is Strange e del suo prequel, Life is Strange: Before the Storm.
Uscita per il 30 settembre di quest'anno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Stadia.
21:50 - Immancabile anche Life is Strange True Colors, ultimo capitolo del franchise sviluppato da Deck Nine. La storia, come sappiamo bene, racconta la storia di Alex Chen, in grado di assorbire e manipolare le emozioni più intense degli altri, che lei vede come delle aure colorate.
Dopo la morte di suo fratello per un "incidente", Alex dovrà imparare a controllare il suo potere per scoprire la verità.
Uscita prevista per il 10 settembre di quest'anno per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. I preorder hanno preso il via a partire dalla giornata di oggi.
21:55 - Team Ninja e Koei Tecmo ha presentato ufficialmente Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, un action game dalle tinte soulslike ma che strizza l'occhio anche a Devil May Cry dedicato allo storico franchise Square.
Il gioco è in arrivo su console e PC (escluso Switch). A breve demo in arrivo su console PlayStation 5.
21:58 - Piccolo reel per anticipare che altri giochi (tra cui Forspoken e Final Fantasy XVI) verranno mostrati in un evento atteso prossimamente.
21:59 - Sipario: l'evento Square Enix Presents è giunto a termine.
Se volete acquistare un gioco Square Enix che non ha certo bisogno di presentazioni, potete recuperare Final Fantasy VII Remake approfittando del prezzo di Amazon.