Mancano pochi giorni a The Game Awards 2018, la serata di gala dedicata ai videogiochi in cui saranno premiati i migliori della stagione e annunciati quelli che, si spera, domineranno la scena la successiva.
Con l’approcciarsi dell’evento, ecco che piovono teaser più o meno ufficiali, più o meno ammiccanti, più o meno involontari.
Nell’ultima fattispecie potrebbe rientrare quello di Geoff Keighley, che ha proposto sui propri canali social (e su quelli di TGA) un piccolo trailer con diversi titoli e momenti topici dell’anno.
Tra questi figura anche Splinter Cell, alquanto inaspettatamente visto che un nuovo capitolo è atteso da anni ma non se n’è parlato neanche in maniera generica.
Tuttavia, il footage comparso nella clip è proveniente dalla missione di Ghost Recon Wildlands nella quale è apparso ed è stato omaggiato Sam Fisher.
Difficile si tratti di qualcosa di più, insomma, ma la community videoludica non ha tardato a speculare, azzardare ipotesi e cadere vittima di un entusiasmo senza pari.
Anche questo un segnale per Ubisoft, se vogliamo, ma poco altro: davvero difficile immaginare, a pochi mesi dall’E3 2018 in cui l’editore ha ospitato una propria conferenza, che per un teaser anche minimo si faccia ricorso a The Game Awards.
Every year I really enjoy the creative process of personally editing a teaser/hype video for #TheGameAwards. Here's what I put together this year. It's not meant to tease, just celebrate how much this industry means to me. Hope you'll join us Thursday as we walk between worlds. pic.twitter.com/BaQ9aQT1pR
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 2, 2018