C’è un interrogativo tecnico che circonda le console di prossima generazione: saranno davvero in grado di farci giocare in 4K nativi e 60 frame per secondo? Sappiamo che alcuni giochi consentiranno di dare priorità al frame rate, altri alla risoluzione, in maniera tale che fluidità o definizione siano essenzialmente nelle mani del giocatore. Ma quanti riusciranno a far esprimere al massimo entrambe le componenti? A quanto scopriamo oggi, sicuramente lo farà Spider-Man: Miles Morales.
Senza troppi giri di parole né troppi crismi, infatti, Insomniac Games – team di sviluppo del gioco e oggi first-party di PS5, sotto etichetta PlayStation Studios – ha infatti confermato che potrete esplorare New York nel suo Miles Morales scegliendo di attivare una performance mode opzionale che consentirà di raggiungere i 4K e 60 fps.
Swing through the city like never before on PS5 with an optional 4K / 60fps Performance Mode. #MilesMoralesPS5 #SpiderManPS5 pic.twitter.com/FhPEPLjnKL
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 20, 2020
C’è da dire che questo apre la porta a interessanti riflessioni: se questa performance mode è opzionale, come dice il tweet, significa che quella standard del gioco sarà differente. Possiamo magari aspettarci quindi una grande scalabilità, con full HD e 4K abbinali a frame rate differenti, capaci di mostrare un diverso livello di dettaglio e di fluidità, a discrezione dell’utente.
La notizia, comunque, è che sia possibile raggiungere i 4K e 60 fps nativi su un titolo next-gen, dato che di recente erano nate delle discussioni discordi in merito, dove alcuni addetti ai lavori invitavano a non dare la cosa per scontata.
Spider-Man: Miles Morales arriverà a fine anno come titolo di lancio di PS5.
Fonte: Insomniac
Se volete entrare nel mondo di Spider-Man firmato Insomniac, potete portare a casa il gioco originale su PS4.