Ha creato una certa confusione la presentazione di Marvel’s Spider-Man Morales, il nuovo gioco di Insomniac Games annunciato per PS5 la scorsa settimana.
Il titolo si è esibito per la prima volta in un trailer in-engine che ha mostrato la potenza di calcolo della nuova console e i suoi ultimi ritrovati tecnologici.
Tuttavia, subito dopo l’evento è arrivata una dichiarazione abbastanza sorprendente di un dirigente di Sony, che ha affermato come Miles Morales sarebbe stato una rimasterizzazione con espansione dell’originale Marvel’s Spider-Man del 2018.
Quella dichiarazione è stata poi smentita, dopo alcune ore, da voci di corridoio prima e direttamente da Insomniac Games poi, con una precisazione quantomai utile a fare chiarezza in merito.
Insomniac Games ha parlato apertamente di gioco standalone, che sarà legato narrativamente all’originale ma non ne costituirà affatto un remaster.
In un’intervista a CNET, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan è tornato a parlarne e ha risposto alla domanda se questo reveal fosse stato ritenuto in qualche modo fuorviante.
Ryan ha commentato che a suo dire la compagnia non avrebbe mai portato in scena qualcosa di così scarso valore come un’espansione per aprire la prossima generazione di PlayStation.
«Posso dire che sicurezza che non avremmo effettivamente aperto la porzione next-gen dello show con qualcosa che fosse né triviale né ingannevole», ha spiegato.
Secondo gli ultimi rumor, Marvel’s Spider-Man Miles Morales dovrebbe sì essere un gioco standalone ma dalle dimensioni ridotte, come fu per Uncharted: L’Eredità Perduta dopo il lancio di Uncharted 4. Tuttavia, per avere un quadro completo della situazione sarà il caso di attendere aggiornamenti dagli sviluppatori, che secondo Insomniac Games non tarderanno ad arrivare.
Nell’attesa che sia disponibile Marvel’s Spider-Man Miles Morales alla fine dell’anno, potreste voler recuperare il Marvel’s Spider-Man originale per PS4