In attesa dell’arrivo di Monster Hunter Wilds il prossimo 28 febbraio, oltre ad averlo potuto provare in anteprima per ben quattro ore, abbiamo anche avuto la possibilità di intervistare Yuya Tokuda, director del gioco, e Ryozo Tsujimoto, storico producer della saga di Monster Hunter.
Yuya Tokuda ha lavorato alla saga sin dai suoi albori come sviluppatore, per poi prendere le redini del progetto come director di World e ora anche di Wilds. Ryozo Tsujimoto è invece una istituzione in Capcom, essendo stato impegnato nello sviluppo del primo capitolo della saga per poi diventarne producer sin da Monster Hunter Freedom 2 per PSP.
Non è un caso che sia proprio lui a parlare direttamente con i fan a ogni presentazione legata ufficialmente a Monster Hunter, come ad esempio in occasione del Capcom Spotight dedicato a Wilds di pochi giorni fa.
Per questo motivo, da amanti della saga di Monster Hunter sin dai primi capitoli, è stato un vero onore poter parlare con queste storiche figure del franchise. Fatte le dovute presentazioni, passiamo alle domande.
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Quindi ora, ogni volta che si parlerà con i personaggi o con i locali che vivono nei diversi insediamenti, sarà effettivamente possibile esplorare molta della lore ascoltando le loro storie e la loro versione dei fatti di quello che sta accadendo nel mondo. Penso che tutti i fan della lore della serie saranno molto contenti di quante informazioni di background riceveranno semplicemente parlando con i personaggi del gioco.
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Pensiamo a un drago anziano: quando una di queste gigantesche e potenti bestie della lore di Monster Hunter muore in un determinato luogo, che tipo di ecosistema potrebbe prosperare sul corpo di una creatura così magnifica? Questa era la trama di Monster Hunter World, e anche dietro agli ambienti che visiteremo in Monster Hunter Wilds c’è un’idea simile che spiega il motivo per cui appaiono in quel modo.
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In Wilds ho potuto vedere la nuova modalità Percezione, che offre nuovi modi per attaccare i mostri, ma, andando avanti con il gioco, potremo aspettarci l’aggiunta di ulteriori comandi per il move-set o è solo questione di imparare al meglio i comandi che sono presenti sin dall’inizio?
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