Immagine di Milan – Juventus: formazioni per il FUT Match
Speciali

Milan – Juventus: formazioni per il FUT Match

Avatar

a cura di Marino Puntorieri

Redattore

Informazioni sul prodotto

Immagine di FIFA 19
FIFA 19
  • Sviluppatore: Electronic Arts
  • Produttore: Electronic Arts
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
  • Generi: Sportivo
  • Data di uscita: 28 settembre 2018

Stasera arriva nel massimo campionato del Bel Pese una delle sfide più affascinanti dell’intero panorama calcistico. Juve e Milan hanno una rivalità storica importante che non ha mancato nel tempo di regalare gioie e dolori ad ambo le tifoserie. Gli ultimi anni hanno decisamente sorriso di più alla Vecchia Signora, grazie ad un filotto di traguardi non indifferente, ma il diavolo non ne vuole proprio sapere di darsi per vinto e vuole fare il possibile per causare una brusca frenata alla solita capolista. Siamo nuovamente pronti ad analizzare, secondo le probabili formazioni, le condizioni delle due squadre basandoci sulle valutazioni aggiornate di FIFA 19 ULTIMATE TEAM e provare ad estrapolare qualche curiosa considerazione finale.

Milan 4-4-2

Dopo il mezzo passo falso in casa del Betis Siviglia, Gattuso si ritrova a fronteggiare una serie di infortuni non indifferente, troppe tegole nell’infermeria rossonera che fino all’ultimo rendono difficile inquadrare uno schieramento titolare sicuro. In porta Donnarumma (82), sarà supportato da una linea difensiva composta, da sinistra verso destra, da Rodriguez (80), Zapata (78), Romagnoli (84) e Calabria (77). Il capitano è chiamato all’ennesima prestazione convincente soprattutto con il colombiano schierato a sorpresa per sostituire un Musacchio (80) difficilissimo da recuperare. A centrocampo il binomio composto da Kessié (78) e Bakayoko (80) rappresenta la spina dorsale utile sia in fase di copertura sia di ripartenza, mentre gli esterni Laxalt (78) e Suso (86) sono chiamati a supportare e fornire più palloni possibili al duo Cutrone (77)- Higuain (88). L’argentino è stato tenuto a riposo nella sfida di Europa League proprio per recuperare il prima possibile ed essere pronto ad affrontare la sua ex squadra al 100% della forma.

Juventus 4-3-1-2 (4-3-3)

Nonostante la batosta dell’ultimo minuto contro lo United in Champions, Allegri è intenzionato a rimettere subito in riga i suoi giocatori, con la giusta mentalità per continuare l’ottimo percorso in campionato e magari allungare sulle rivali in classifica. Davanti SZCZESNY (84), la difesa è composta da Cancelo (84) e Alex Sandro (86) come terzini, affiancati al centro da due colonne portanti come Bonucci (86) e Chiellini (89). Il centrocampo a 3 composto da Matuidi (85), leggermente più basso in cabina di regia, Kheidira (85) e Pjanic (86) garantisce qualità e quantità mentre Bentacour (76) è pronto a giocarsi una chance dalla panchina a seconda della condizione fisica del tedesco. In attacco la certezza si chiama Cristiano Ronaldo (94), alla prima sfida contro il Milan indossando la casacca bianconera, supportato dal giovane Dybala (89) ed un inarrestabile Mandžukić (86) capace di sacrificarsi fino in difesa all’occorrenza.

Sulla carta, e considerando proprio le carte valutazioni di FUT, sembrerebbe non esserci partita con una Juventus potenzialmente capace di gestire il match sotto ogni punto di vista. D’altro canto, però, il Milan arriva da 3 vittorie consecutive in campionato capaci di dare il giusto morale e di sfruttare il fattore casa come non mai, grazie ad un San Siro pronto ad accendersi ad ogni minima occasione. Gattuso ha dalla sua una sfilza di problematiche legati agli infortuni non indifferente e con ancora alcuni dubbi anche sulla condizione di Higuain; nel caso Castillejo può essere il giusto sostituto considerando l’evoluzione sotto il profilo della mentalità. Anche Bakayoko continua ad essere in crescita e potrebbe bastare un singolo affondo improvviso di Cutrone per mandare all’aria i piani difensivi coordinati da un altro ex della sfida come Leonardo Bonucci. La Juve comunque ha dalla sua anche diversi elementi in panchina capaci di aumentare il ritmo nelle situazioni avanzate di gioco come Bernardeschi e Douglas Costa, sarà interessante capire il loro approccio eventuale a gara in corso.

Un match che può regalare tante emozioni, e le due squadre pronte a scendere in campo con il massimo della grinta e cercare di portare a casa 3 punti fondamentali nell’ottica dell’intero campionato; riuscirà la Juventus a continuare la propria cavalcata in campionato o il Milan vanificherà gli sforzi bianconeri per consolidare il proprio spazio in classifica per l’Europa che conta?

Voto Recensione di FIFA 19 - Recensione


-

Commento

Un match che può regalare tante emozioni, e le due squadre pronte a scendere in campo con il massimo della grinta e cercare di portare a casa 3 punti fondamentali nell’ottica dell’intero campionato; riuscirà la Juventus a continuare la propria cavalcata in campionato o il Milan vanificherà gli sforzi bianconeri per consolidare il proprio spazio in classifica per l’Europa che conta?
Leggi altri articoli