8 giochi più interessanti dal Future Games Show della Gamescom 2024

Vediamo quali sono stati gli annunci più interessanti arrivati dal Future Games Show 2024 della Gamescom, che ha mostrato decine di titoli.

Immagine di 8 giochi più interessanti dal Future Games Show della Gamescom 2024
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Onnipresente e sempre fittissima, la conferenza del Future Games Show è tornata anche in una speciale edizione a tema Gamescom, dove per oltre due ore si sono seguite carrellate di videogiochi indipendenti o AA, appena annunciati o vicini al loro debutto sul mercato.

Questa volta, a condurre lo show sono stati Ned Luke (voce di Michael in GTA V) e Alex McKenna (che è la tostissima Sadie Adler in Red Dead Redemption 2).

Se ve lo siete perso, potete recuperare lo show completo direttamente nel video in embed qui sotto.

Se però siete solo a caccia di quelli che sono stati i giochi più intriganti mostrati allo show, sappiate che ne abbiamo appuntato qualcuno che vi segnaliamo di seguito, tra platform, RPG, shooter, party game e gestionali.

The Explorator

Con la sua interessante direzione artistica e delle animazioni in 2D disegnate a mano, The Explorator è uno sparatutto in prima persona dove saremo chiamati ad affrontare scontri adrenalinici e ad alto ritmo mentre esploreremo un'isola ricca di misteri.

Mescola delle dinamiche da shooter classico a uno stile in cel-shading, rimandando ad alcuni sparatutto che avevano fatto furore nella prima decade degli anni Duemila. Da tenere d'occhio, ha ora una demo gratis su Steam. Arriverà su PC.

Croak

Vi piacciono i platform difficili? Così difficili che ne giochereste uno firmato da chi in precedenza ha lavorato anche a Cuphead? Allora probabilmente Croak, in arrivo su PC (in una data ancora da fissare) potrebbe essere pane per i vostri denti.

«CROAK è un impegnativo platform di precisione che combina meccaniche semplici con movimenti innovativi, dando freschezza al genere» spiegano gli sviluppatori, con le meccaniche che saranno legate alla lunghissima lingua prensile del nostro protagonista ranocchio.

Greedfall 2: The Dying World

L'originale Greedfall è molto amato dai videogiocatori e Greedfall 2: The Dying World vuole raccoglierne l'eredità. Durante il Future Games Show si è mostrato un video dedicato alle sue meccaniche di gameplay, che sarà un gioco di ruolo open world.

Andrà in accesso anticipato su Steam il 24 settembre prossimo.

Caravan Sandwitch

Se apprezzate i giochi di avventura incentrati sulla narrazione e sull'esplorazione, Caravan Sandwitch ha un'atmosfera che potrebbe far al caso vostro. 

In un mondo dalle sfumature sci-fi, ma vivace e colorato ispirato alla Provenza, partiremo alla ricerca della nostra scomparsa sorella, interagendo con la comunità degli abitanti del posto e in un gioco senza scontri o combattimenti. Avremo con noi "solo" il mondo, la nostra ricerca e il nostro camper.

Su Steam è disponibile una demo, il gioco arriverà presto su PC.

Faaast Penguin

Prendete Fall Guys e alle sue dinamiche di gameplay fuori di testa aggiungeteci un'orda di pinguini giocabili: ecco che avete in mano Faaast Penguin. Questo gioco d'azione e di corsa fuori di testa permetterà a 40 pinguini (giocatori) di competere per superare le sue sfide, in un'atmosfera leggera e spensierata.

È atteso su PCconsole per settembre e sarà disponibile gratis.

Worshippers of Cthulhu

Cambiamo appena appena atmosfera con Worshippers of Cthulhu, un gestionale a tinte horror in cui dovete assicurarvi che il culto di Cthulhu venga onorato come si deve, tra rituali inquietanti, sacrifici e una città di... fedeli da gestire.

Arriverà il 21 ottobre e c'è una demo gratis da provare su Steam.

The Spirit of the Samurai

Ambientato nel folklore giapponese, The Spirit of the Samurai promette di essere un gioco d'azione 2D stilosissimo e ad alto tasso di violenza, con una direzione artistica stop-motion che rende tutto unico e molto interessante.

Affronteremo un esercito di non-morti e di mostri che provengono dalla tradizione nipponica, armati solo del nostro coraggio e della nostra spada. Arriverà alla fine dell'anno su PC.

The Stone of Madness 

Immaginate di essere imprigionati in un monastero spagnolo nel XVIII Secolo, con altre quattro persone oltre a voi. In questa situazione, con meccaniche da stealth e da tattico in tempo reale, dovrete trovare il modo di scappare e di svelare i segreti del monastero, unendo le forze e le vostre abilità uniche.

Arriverà nel 2025 su PC e console – e lo stile mi ha ricordato la direzione artistica degli originali Broken Sword.

Leggi altri articoli