Siamo arrivati al secondo capitolo di questo mega speciale sui videogiochi “da vacanze”. Oggi parleremo del Wii e dei cinque titoli che meritano il posto nella vostra valigia. Tenendo conto delle connotazioni della bianca console Nintendo (spesso votate al multiplayer) vi raccomandiamo di portare con voi almeno due controller. Nonostante sia una home console, il Wii possiede infatti dimensioni molto ridotte ed è quindi facilmente trasportabile in valigia, un fattore da non sottovalutare in questa generazione di console. Dopo le premesse del caso, ci accingiamo ad elencarvi quelli che, secondo la redazione di Spaziogames, sono i cinque titoli da portare con voi ovunque decidiate di recarvi.
Wii SportsIl simbolo del divertimento Wii! Nonostante l’abbiate giocato e rigiocato migliaia di volte, in compagnia regala sempre emozioni e tante risate. Nel caso ospitiate altri possessori della console Nintendo, le sfide saranno ancora più entusiasmanti e avvincenti. Le cinque discipline disponibili offrono una grande varietà di situazioni. Potreste passare ore ed ore senza nemmeno accorgervene, dolori muscolari a parte! C’è da dire che Wii Sports da solo non sarà il gioco con cui spenderete più tempo, sia perché uscito da molti mesi e sia perché in single player, dopo un breve periodo, non offre molti spunti per continuare. Lo abbiamo inserito tra i titoli meritevoli di attenzione però, perché offre un’immediatezza di gioco senza pari e, sempre per quanto riguarda la componente multigiocatore, rimane un prodotto eccellente. Un punto a favore di Wii Sports è inoltre la sua “disponibilità”, ovvero, non dovrete spendere i vostri risparmi per averlo poiché è gia incluso con la console.
Mario Kart WiiLa nuova incarnazione di Mario su kart è più divertente che mai. Potrete giocare da soli e cimentarvi nelle varie competizioni, utilizzare per la prima volta le moto, selezionare il proprio Mii come avatar, sfidare i “ghost” della Nintendo e stabilire nuovi record sui tracciati disponibili. Il meglio di questo titolo risiede però nell’elemento multiplayer, allargato per quest’occasione agli amici e al mondo intero grazie alla WiFi connection. Se disponete di una linea internet a banda larga nella vostra residenza estiva, questo è il gioco definitivo. Decine di ore di svago una corsa dopo l’altra, gran premi, battaglie a squadre e tanto altro ancora. Mario Kart è certamente un titolo imperdibile per tutti i possessori del Wii, un gioco da portare assolutamente con voi durante le vacanze.
OkamiGiocare assieme agli amici è un’esperienza unica ed irrepetibile. A volte però, ci sono momenti in cui stare da soli con la propria console e assaporare un’avventura che sia un’esperienza indimenticabile è un qualcosa di unico per ogni amante di videogiochi. Il caso vuole che il Wii make di uno dei giochi più belli mai prodotti, sia uscito alle porte dell’estate. Quale occasione migliore potrebbe capitarvi per giocare ad Okami? Considerato da tutta la critica un’avventura incredibile ed emozionante, questo prodotto vi porterà nel suo mondo magico, fatto di disegni stupefacenti e ambientazioni da sogno. Un’esperienza unica fatta videogame, un’occasione per tutti quelli che hanno “perso” l’edizione PS2. Okami si rivelerà coinvolgente sin dai primi istanti: lasciatevi conquistare da un capolavoro. Il canto del cigno della software house “Clover” non vi deluderà!
Boom BloxIl mondo dei videogiochi è in costante evoluzione. Si sperimentano in continuazione nuovi modi di giocare e nuovi generi, tanto che, anche chi non è dentro questo fantastico mondo, ne viene rapito. L’esempio lampante è il geniale Boom Blox di Steven Spielberg, in collaborazione con EA. In molti non avrebbero scommesso neanche un centesimo su di un progetto che, per tanti addetti ai lavori del settore, sarebbe stato un puro sfruttamento commerciale del nome di Spielberg stesso. Al momento dei fatti la creazione del regista americano però si è rivelata una perla di rara bellezza. Un puzzle game innovativo, intelligente, coinvolgente ed estremamente longevo. Divertente da soli, si trasforma in una “droga videoludica” quando si affrontano le partite in multiplayer: difficile staccarsene. Boom Blox è la sorpresa di quest’anno per quanto riguarda il Wii.
Super Smash Bros. BrawlNonostante debba ancora uscire sul mercato europeo, Super Smash Bros. Brawl è il titolo che ogni possessore della console Nintendo deve avere. Teoricamente è infinito: un roaster di personaggi impressionante, numerose modalità di gioco, extra sbloccabili a non finire, sfide online tramite WiFi connection e tanto altro ancora. Un capolavoro annunciato. Il prodotto made in Nintendo farà la gioia degli appassionati della grande N e degli amanti dei picchiaduro. Da soli o in compagnia non importa, il divertimento è comunque assicurato. Un must have da portare ovunque con se. L’attesa per vederlo qui da noi è stata molto sofferta, ma sarà ampiamente ripagata da una lunga estate fatta di scontri all’ultimo Smash finale. Capolavoro.