Sony Press Conference

Avatar

a cura di Dr. Frank N Furter

2008, l’anno della Ps3L’affermazione del CEO Sony è chiara e concisa. Grazie ai nuovi titoli in lavorazione e nuove implementazioni per il Playstation Network, PS3, conquisterà nuove ed importanti fette di mercato. Dopo di che si è passati alla presentazione dei giochi prossimi all’uscita e i progetti futuri.

Resistance 2 the fight goes onL’ambiente di gioco mostra una Chicago degli anni ‘50 caduta in rovina, ormai in mano alle Chimera. Nel video mostratoci un Leviathan di proporzioni gigantesche attacca il gruppo. L’impatto grafico è davvero notevole, dandovi la sensazione di trovarvi effettivamente nel vivo dell’azione. Da rivedere i dettagli delle ambientazioni, in alcune occasioni scarni e poco curati. Resistence 2 ha l’aspirazione di diventare il gioco più amato dagli hardcore gamers, vudando la possibilità ai giocatori più esperti di testare le proprie abilità. Il 23 Novembre 2008 sarete chiamati nuovamente a salvare il mondo intero.

Little Big Planet, fantasia e creativitàProbabilemente uno dei titoli più attesi dagli utenti e dalla stampa in generale. La creatività trova il suo sfogo naturale in questo gioco davvero atipico. Migliaia d’oggetti, vestiti, animazioni e tanto altro ancora. I livelli da affrontare possono essere costruiti da voi stessi e, se volete, condividerli con gli amici. Per presentare i suoi dati di vendita, Sony, ha utilizzato Little Big Planet, creando uno stage davvero incredibile, con informazioni e foto che spuntavano ovunque generando risate tra il pubblico. Con l’occasione, Tretton, ha annunciato una nuova line-up di titoli platinum per PS3, tra di essi c’erano COD 4, Assassin’s Creed, Ninja Gaiden Sigma, Oblivion e altri ancora. L’uscita del gioco è stata stabilita per Ottobre di quest’anno.

Ps2 la vecchia guardia non molla maiNel corso della conferenza è stato dato spazio anche alla vecchia e sempre in ottima salute, PS2. Nonostante si avvii verso il suo tramonto, nel 2008 sono stati sviluppati ben 130 titoli. Una chicca per i fans della Lego e di Batman. All’uscita del gioco verrà rilasciato un bundle dedicato al “Cavaliere Oscuro” con all’interno un dvd speciale.

PSNetwork tante novità in arrivoDopo aver tessuto le lodi del servizio online di PS3, Tretton, presenta “Ratchet and Clank Quest for Booty”. Titolo esclusivo per PSNetwork. Il gioco non avrà una longevità stellare, ma i programmatori promettono lo stesso divertimento di sempre unito ad un costo budget. La particolarità di questo nuovo episodio è la chiave inglese in possesso del vostro eroe. Quest’ultima ha la capacità d’emettere un raggio traente in modo da spostare gli ostacoli o eliminare i nemici. Il prezzo è stato fissato a 14,99 dollari.

Le novità non finiscono qui. Per tutti gli amanti di automobili ed in particolare di Gran Turismo 5 Prologue, arriverà GT Tv. Questo canale sarà integrato nel gioco e vi darà la possibilità di seguire numerosi eventi automobilistici di tutto il mondo comodamente seduti sulla vostra poltrona. Il tutto rigorosamente in qualità HD. Il servizio sarà attivo dal 1° Agosto 2008.

Finalmente arriva il momento che tutti aspettavano, ovvero, nuove info su Home. Purtroppo non c’è stato l’annuncio sul suo rilascio ma solamente la notizia che all’interno della community ci saranno delle location ispirate ai giochi Sony, come Uncharted, e Warhawk. Tretton ha assicurato tutti che la pazienza riposta nella casa giapponese sarà ripagata quando Home sarà finalmente completato.

Andando avanti con la conferenza si è parlato di DD (Digital Delivering) e della nuova introduzione nel PSNetwork. Dalla notte del 15 Luglio sarà reso disponibile il download di film e serie tv. Ogni episodio costerà 1,99 dollari, affittare un film tra i 2,99 e i 4,99 mentre, nel caso in cui vogliate comprare a titolo definitivo una pellicola, spenderete una cifra che varia dai 10 ai 15 dollari. Inoltre c’è la possibilità di scaricare i propri film sulla PSP in modo da averli sempre con sé. A quanto pare il mercato europeo non potrà godere ancora di questo servizio.

Sempre per quanto riguarda l’arricchimento del PSNetwork, è in arrivo “Life with Playstation”. Questa nuova feature vi permetterà di conoscere le previsioni meteo, le ultissime notizie da tutto il mondo. Tutto ciò sarà disponibile da fine mese.

Dopo i vari aggiornamenti su quello che diverrà il PSNetwork, è salito sul palco Jim Lee, creative director di DC Universe Online. Questo nuovo titolo vi calerà nei panni di uno dei personaggi del universo DC Comics, dandovi la possibilità di crearvi il vostro super eroe ed impersonare la parte buona o cattiva dell’avventura. Tecnicamente non ha impressionato, ma sicuramente risulta essere un esperimento davvero interessante, atto a potenziare il PSNetwork.

Chiuso il discorso PSNetwork, si è passato a parlare della piccola console di casa Sony, la rediviva PSP. Dopo un inizio stentato, le vendite sono migliorate enormemente, grazie anche a titoli come “God of War: Chains of the Olympus” e “Crisis Core: Final Fantasy VII” prontamente sottolineato da Tretton. Andando avanti sono stati fatti alcuni annunci, come l’arrivo della serie “Buzz” e il colpo di scena “Resistance Retribution” del quale è stato mostrato anche il trailer. Da questo primissimo video le premesse sono più che buone.Il futuro della Ps3

Tornando a bomba sull’ammiraglia Sony, Tretton, ha mostrato il primo trailer di “God of War III”. Pochissimi secondi di filmato in CG sono bastati per esaltare la folla dello Shrine Auditorium, purtroppo non sono giunte altre info in merito. Per concludere in bellezza sono stati presentati altri due giochi: Infamous e M.A.G.

Il primo racconta la storia di un uomo con dei superpoteri enormi. Starà a voi decidere come utilizzarli, se per il bene o per il male. La città e la popolazione stessa si evolveranno e cresceranno proprio in base alle scelte fatte. Il video ci ha mostrato salti incredibili, scontri corpo a corpo e altro ancora.Ancor più interessante è stato M.A.G. (Massive Action Game). La cosa che balza subito all’occhio è l’incredibile numero di giocatori all’interno di una partita. Ben 256 utenti in lotta tra loro suddivisi a loro volta in 8 squadre. Il titolo prevede un capitano per ogni team e delle specializzazioni all’interno dello stesso. In chiusura, è stato annunciato un nuovo modello di PS3 da 80 GB allo stesso prezzo a cui viene venduto quello da 40 GB. Nessuna info sulla presunta retrocompatibilità con i titoli PS2.

Leggi altri articoli